Bosco Albergati, martedì si presenta il libro: “Pane, pace, libertà”

Dai Circoli

Martedì 17 luglio, alle 21.00, alla Feste de l’Unità di Bosco albergati, organizzata dai circoli Pd di Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro, è in programma la discussione del libro “Pane, pace, libertà. I Gruppi di difesa della donna e per l’assistenza ai combattenti della libertà a Modena” con le autrici Caterina Liotti e Natascia Corsini. Previsto l’intervento di Iames Cavalieri, presidente Anpi. di Castelfranco Emilia. L’evento sarà moderato da Monica Guarracino, insegnante, della lettura si occuperà Ilaria Sita della Fondazione Fotografica Modena.

La serata di martedì 17 luglio della Festa de l’Unità di Bosco Albergati, organizzata dai Circoli Pd di Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro, sarà piena di eventi. Alle 21.00 la presentazione del libro“Pane, pace, libertà. I gruppi di Difesa della Donna e per l’Assistenza ai Combattenti della Libertà a Modena” scritto da Caterina Liotti e Natascia Corsini, edito dal Centro Documentazione Donna e con ospiti le autrici e il presidente di ANPI Castelfranco Emilia, Iames Cavalieri. L’evento sarà moderato da Monica Guarracino, legge Ilaria Sita della Fondazione Fotografica Modena. Alle 22.00, nello Spazio Giovani “Il Sottobosco” serata “Rock km0” con Dj API & Co. Alle 21.00 nella Balera si esibirà l’Orchestra Omar Codazzi, portando un grande repertorio di classici del liscio. Sempre alle 21.00, nella Piazza “Il Centro della Terra” ci sarà il concerto di Renato Tabarroni, noto volto della musica leggera italiana.
La serata però inizia prima nell’Area “Bambini Felici e Contenti” nel Bosco, dove alle 20.45 comincia il Laboratorio “Mani in pasta!” Da segnalare inoltre che Divertical Adventure Park fra le querce di Bosco Albergati è attivo tutte le sere all’orario di apertura della festa.