Pd Area Nord “Governo rispetti territori, avanti con la Cispadana”

Pd Area Nord “Governo rispetti territori, avanti con la Cispadana”
0 commenti, 07/06/2018, da , in Dai Circoli, slider

“Il Governo rispetti i territori emiliani e gli impegni: avanti con la Cispadana che aspettiamo da troppi anni”: è quanto chiedono in una nota congiunta i segretari e i referenti del Pd dei comuni dell’Area Nord. Ecco la nota sottoscritta dal segretario Pd di Cavezzo Gianni Cavicchioli, dal segretario Pd di San Felice Andrea Balboni, dal segretario Pd di Mirandola Andrea Gozzi, dal capogruppo Pd di Finale Emilia Andrea Ratti, dalla referente Pd di Camposanto Sandra Calzolari, dal segretario Pd di San Possidonio Carlo Casari, dal segretario Pd di Medolla Alberto Calciolari, dal segretario Pd di Concordia Michele Bosi, dal segretario Pd di San Prospero Luca Pirazzoli, dal capogruppo Pd nell’Unione dei Comuni dell’Area Nord Matteo Papotti e dal coordinatore Pd per l’Area Nord Simone Silvestri:

“Il presidente del Consiglio ha detto che sarà l’avvocato degli interessi degli italiani, noi gli chiediamo di difendere anche gli interessi di questi territori emiliani messi a dura prova dai terremoti del 2012. Noi siamo pronti a dare battaglia per difendere le prospettive di lavoro di comunità che non si sono arrese davanti ai disastri, comunità che si sono rimboccate le maniche e hanno deciso di investire in questi territori e nel loro futuro. Lega e M5stelle, paladini della democrazia diretta e portavoce del “popolo”, non capiscono o fanno finta di non capire il “popolo” di questa Area. Cittadini, lavoratori, imprenditori, associazioni e istituzioni vogliono la Cispadana. Ci hanno investito anni di discussioni e progettazioni. Sono state prese con responsabilità le decisioni e la Regione Emilia-Romagna ha deciso di impegnarsi fortemente per la realizzazione di un’infrastruttura di interesse strategico con lo stanziamento di importanti risorse. Le imprese hanno fatto investimenti nella certezza che l’infrastruttura sarebbe arrivata. Sono state fatte gare europee che hanno portato alla firma di impegni con soggetti privati che si sono assunti gravosi impegni. Ora bisogna avviare i cantieri. Non si può tornare indietro. Chi lo fa si dovrà assumere tutti i tipi di responsabilità nei confronti di queste comunità”.

Cavicchioli Gianni – segretario Pd Cavezzo

Balboni Andrea – segretario Pd San Felice sul Panaro

Gozzi Andrea – segretario Pd Mirandola

Ratti Andrea – capogruppo Pd Finale Emilia

Calzolari Sandra – referente Pd Camposanto

Casari Carlo – segretario Pd San Possidonio

Calciolari Alberto – segretario Pd Medolla

Bosi Michele – segretario Pd Concordia

Pirazzoli Luca – segretario Pd San Prospero

Papotti Matteo – capogruppo Pd Unione dei Comuni Area Nord

Silvestri Simone – coordinatore Pd Area Nord

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *