Pd Nonantola, sabato si parla di lavoro con Saliera e Vassallo

Pd Nonantola, sabato si parla di lavoro con Saliera e Vassallo
0 commenti, 15/05/2018, da , in Dai Circoli

“Lavoro: la nostra occupazione” è il titolo dell’iniziativa che si terrà la mattina di sabato 19 maggio a Nonantola, organizzata dal Pd e dalla Fondazione “Angelo Vassallo sindaco pescatore”. Interverranno, tra gli altri, Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna; Michele Langella, presidente del Circolo “Peppino Impastato”; Giuseppe Boschini, consigliere regionale; Franco Zavatti, responsabile regionale Legalità e Sicurezza Cgil e Dario Vassallo, presidente della Fondazione “Angelo Vassallo sindaco pescatore”. Ecco la nota del Pd di Nonantola:

“Nel clima post-elettorale e con la necessità di un Governo ancora da formare, il Pd di Nonantola e la Fondazione “Angelo Vassallo sindaco pescatore” sentono l’esigenza di non perdere di vista uno degli obiettivi primari della politica: il lavoro. Per questo hanno organizzato un incontro aperto a tutti sui problemi e le tematiche più urgenti in merito all’occupazione. Si parlerà di mercato del lavoro in Italia, servizi per l’impiego, delle cooperative cosiddette “spurie” (ovvero società fittizie che usano il termine “cooperativa” come paravento per operare in maniera illecita sul territorio), delle difficoltà del lavoro al Sud e del problema della legalità che permea ogni ambito lavorativo. La cronaca recente, inoltre, offrirà lo spunto per due argomenti “caldi”. Il caso “Foodora” ha fatto esplodere per l’ennesima volta la questione dell’occupazione giovanile, che verrà ampiamente dibattuta al tavolo dell’incontro; i recenti fatti di cronaca, inoltre, obbligano a discutere di sicurezza e morti sul lavoro, che sono stati anche l’argomento principe del Concerto del Primo Maggio 2018. Oltre agli esponenti del Pd di Nonantola all’incontro interverranno: Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna; Michele Langella, giovane presidente del Circolo “Peppino Impastato”; Giuseppe Boschini, consigliere regionale; Franco Zavatti, responsabile regionale Legalità e Sicurezza Cgil e Dario Vassallo, presidente della Fondazione “Angelo Vassallo sindaco pescatore”. Per chi volesse partecipare, l’incontro si terrà sabato 19 maggio dalle ore 9.30 a Nonantola, presso la sala “M. Sighinolfi”, in pieno centro (via del Macello)”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *