Carpi, venerdì prende il via la Festa democratica di Fossoli

Carpi, venerdì prende il via la Festa democratica di Fossoli
0 commenti, 15/05/2018, da , in Dai Circoli, slider

Torna da venerdì 18 maggio a domenica 3 giugno la tradizionale Festa democratica di Fossoli, ospitata presso la Casa del popolo in via Martinelli n.55, organizzata dai Circoli Pd della zona Nord di Carpi. In programma un mix di iniziative politiche, spettacoli, intrattenimento, volontariato e buona cucina.

Prende il via venerdì 18 maggio la tradizionale Festa democratica a Fossoli, organizzata dai Circoli Pd della zona Nord di Carpi (Budrione Migliarina, Carpi Nord, Cibeno Pile, Fossoli e San Marino). La Festa sarà ospitata fino a domenica 3 giugno presso la Casa del popolo di Fossoli, in via Martinelli n.55. Il programma propone un mix di iniziative politiche, spettacoli, intrattenimento, volontariato e buona cucina. La sera dell’inaugurazione, il 18 maggio, si parlerà di agricoltura nel corso di un incontro dal titolo “La tracciabilità dei prodotti agricoli: i cereali” con l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli. Presiede Angelica Aldrovandi, della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. La sera di sabato 26 maggio il tema trattato sarà invece “Città e ambiente: un viaggio verso la mobilità sostenibile”. Ne discuteranno Mario Poltronieri di Legambiente, il consigliere regionale Pd Enrico Campedelli e l’assessore alla Mobilità del Comune di Carpi Cesare Galantini. Coordina Giacomo Tomassone dei Giovani Democratici di Carpi. Infine, la sera di sabato 2 giugno, il sindaco Alberto Bellelli e la sua Giunta incontrano la cittadinanza. La Festa ospita, inoltre, la mostra fotografica “Alunni di Fossoli tra il 1940 e il 1960”. Speciali aperture sono state organizzate in collaborazione con le associazioni del volontariato carpigiano a sostegno di canile e gattile (24 maggio), Contatto e Avis (29 maggio) e Croce Rossa (31 maggio). I punti di ristoro alla Festa propongono un menù variegato: ristorante Falò, ristorante Pesce, Osteria e la domenica a mezzogiorno il ristorante Tradizionale. Alcune serate saranno dedicate alla tombola (mercoledì 23 e 30 maggio) e ai tornei di briscola (giovedì 24 e 31 maggio). Tutte le sere spettacoli e intrattenimento a ingresso gratuito (il venerdì sera la programmazione è organizzata in collaborazione con il Kalinka).

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *