Pd, la Federazione provinciale commissaria il Circolo di Serramazzoni

Pd, la Federazione provinciale commissaria il Circolo di Serramazzoni
0 commenti, 27/04/2018, da , in Segreteria, slider

La Federazione provinciale del Pd modenese ha commissariato il Circolo Pd di Serramazzoni. Il commissario è Marcello Mandrioli, coordinatore della Segreteria provinciale del Pd, che ha ora il compito di guidare il Circolo in vista delle amministrative del 10 giugno e portarlo, poi, verso il congresso. Il commento del segretario provinciale del Pd Davide Fava:

“La decisione di commissariare il Circolo Pd di Serramazzoni è arrivata dopo diversi incontri con l’attuale vertice del Circolo e la relazione della Commissione provinciale di garanzia. La Commissione provinciale di garanzia, riunitasi nella serata di giovedì 26 maggio, ha confermato che il Circolo, nell’ottobre scorso, non era riuscito a esprimere un segretario, ma solo un coordinatore che aveva il compito di portare il Circolo al congresso. Al momento il congresso non è ancora stato effettuato e il Circolo continua ad essere senza gli organi direttivi ovvero segretario, Segreteria e Direzione. In vista delle elezioni amministrative del 10 giugno, la Federazione provinciale aveva comunque promosso diversi incontri con l’attuale coordinatore per condividere le linee guida generali nelle scelte delle candidature e dei programmi. Preso atto della inadeguatezza del percorso impostato per la definizione delle liste e per il posizionamento del Pd nel contesto di Serramazzoni, la Federazione ha dunque ritenuto opportuno procedere immediatamente al commissariamento del Circolo. L’obiettivo è duplice: tutelare i valori del Partito democratico in questa delicata fase elettorale e consentire la ricostruzione degli organi dirigenti del partito locale. Marcello Mandrioli avrà ora il compito di traghettare il Circolo di Serramazzoni nella difficile fase di campagna elettorale locale e poi in quella congressuale, garantendo la normale funzionalità del Circolo e la sua attività politica”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *