Castelnuovo, Pd “Investire sulle scuole è investire su futuro comunità”

Castelnuovo, Pd “Investire sulle scuole è investire su futuro comunità”
0 commenti, 24/04/2018, da , in Dai Circoli

Nella seduta di lunedì 23 aprile, il Consiglio comunale di Castelnuovo Rangone ha dato il via libera – con il voto favorevole del Centrosinistra, l’astensione di Partecipazione consapevole e quello contrario di Lega e Centrodestra – al mutuo, contratto attraverso l’Unione Terre di Castelli, per i lavori di riqualificazione del polo scolastico di Piazza Brodolini per un totale di oltre 1 milione e 500mila euro. Il commento positivo del Circolo Pd di Castelnuovo:

“Dietro alla cifra, che pure rappresenta un investimento importante, vi è un tema a noi molto caro e che, da sempre, è al centro dell’azione del Partito democratico: le scuole, la loro messa in sicurezza, il loro adeguamento sismico e impiantistico. Con questo progetto si va esattamente in questa direzione. Ci piace, inoltre, sottolineare come tale opera sia stata possibile all’interno delle competenze e potenzialità dell’Unione Terre di Castelli: istituzione troppo spesso additata come un fardello e che, invece, può costituire elemento di rafforzamento e sviluppo per il nostro territorio. Spiace, invece, constatare che su un tema così trasversale non vi sia stata la convergenza di tutti i gruppi consiliari: il voto contrario di Lega e Centrodestra, motivato per ragioni economiche non ben specificate, avrebbe portato ad un blocco dell’inizio dei lavori, creando così un sicuro danno per l’intera comunità. Come Partito democratico riteniamo, invece, fondamentale che l’Amministrazione continui su questa strada e che replichi scelte e percorsi a sostegno di progetti che, non solo hanno un alto valore sociale e di comunità, ma che mettono al centro i nostri giovani e la loro formazione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *