Arletti e Fasano “Animazione nei parchi è anche misura sicurezza”

Arletti e Fasano “Animazione nei parchi è anche misura sicurezza”
0 commenti, 19/04/2018, da , in Modena

I consiglieri comunali del Pd Simona Arletti e Tommaso Fasano commentano con soddisfazione la risposta data oggi in Consiglio comunale dal sindaco Muzzarelli alla loro interrogazione sul tema “Sicurezza al Parco Amendola: quali misure per evitare vandalismi nella struttura centrale a servizio del Parco?”. Ecco la loro dichiarazione:

“Siamo soddisfatti della risposta del sindaco alla nostra interrogazione perché garantire la manutenzione, la sorveglianza e una buona animazione nel parco Amendola significa anche garantire sicurezza e qualità della vita ai nostri concittadini, che trovano in questa, e nelle altre aree verdi della città, un luogo dove trascorrere, in famiglia o con amici, il proprio tempo libero. Bene che il sindaco abbia assunto un chiaro impegno per l’estensione della fibra ottica che potrà garantire le condizioni tecniche per collegare l’area alla rete di telecamere esistente. Altrettanto importante per un parco che ha già una lunga storia è il programmare costantemente interventi di manutenzione che favoriscano l’accessibilità per i disabili e quella ai servizi igienici. Purtroppo permane il dubbio sulla fattibilità delle iniziative programmate per la prossima estate a causa della cosiddetta ‘Circolare Gabrielli’ che ha cambiato i parametri di valutazione di rischio degli eventi pubblici, facendo diventare obbligatori maggiori presidi di sicurezza anche per le iniziative di minori dimensioni. La modifica della normativa Gabrielli, rilanciata anche dai nostri consiglieri regionali, è una richiesta di buon senso: non è certo in discussione il tema della sicurezza, ma l’applicabilità concreta della circolare che mal si attaglia a realtà di animazione e territoriali più limitate come quelle che possono essere sviluppate nei nostri parchi”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *