S. Cesario, Pd “Il Comitato sicurezza valuti episodio incendio tir”

S. Cesario, Pd “Il Comitato sicurezza valuti episodio incendio tir”
0 commenti, 16/04/2018, da , in Dai Circoli

Christian Mattioli Bertacchini, segretario del Circolo Pd di San Cesario sul Panaro, dopo il recente inquietante episodio dell’incendio di tre tir nel piazzale di un’impresa del territorio, interviene a nome del partito locale a sostegno dell’ordine del giorno del Gruppo Consiliare Centro Sinistra per San Cesario e del sindaco Gianfranco Gozzoli affinché venga convocato il “Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Ecco la sua dichiarazione:

“Siamo molto preoccupati per l’incendio di tre tir avvenuto la notte scorsa a San Cesario, episodio che, riteniamo, non debba essere sottovalutato. Recenti inchieste e sentenze della magistratura, infatti, hanno accertato la presenza delle mafie nelle regioni settentrionali, accertando infiltrazioni mafiose e individuando il settore del movimento terra, insieme a quelli dell’edilizia, trasporti e rifiuti, come uno dei più esposti e ambiti dall’economia mafiosa. Al momento, non potendo escludere nessuna ipotesi sulla natura del rogo (se dolosa, colposa o accidentale), chiediamo che venga fatta piena luce sull’episodio per verificare che non si tratti di un c.d. “reato spia”, quei reati apparentemente minori che sono, però, un sintomo da cui possono emergere traffici illeciti o estorsioni molto più gravi. Consapevoli che le mafie si alimentano d’indifferenza e sottovalutazione, condividiamo, quindi, l’ordine del giorno del Centrosinistra per San Cesario e l’intenzione del sindaco di San Cesario sul Panaro di agire affinché, in seguito a quanto avvenuto, vi sia la convocazione del “Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica” per verificare quanto accaduto e anche per dare un forte segnale di compattezza e di prontezza della comunità sancesarese; a tal fine, quindi, lanciamo un appello a tutti i gruppi consiliari, anche di minoranza, a tutti i corpi di rappresentanza intermedia e a tutte le associazioni affinché possano sostenere questa iniziativa”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *