S. Agostino, Poggi “Riprendiamo subito il percorso di condivisione”

S. Agostino, Poggi “Riprendiamo subito il percorso di condivisione”
0 commenti, 13/04/2018, da , in Modena, slider

Verrà discussa già giovedì nella prossima seduta del Consiglio comunale di Modena la mozione, presentata dal Gruppo Pd e da Art 1/Mdp – Per me Modena, che esprime soddisfazione per gli ultimi sviluppi del progetto del Polo culturale Sant’Agostino-Estense e sollecita la continuazione del percorso di condivisione già intrapreso. Ecco il commento del capogruppo Pd in Consiglio comunale Fabio Poggi:

“Il progetto per la realizzazione del Polo culturale Sant’Agostino-Estense sta proseguendo secondo i tempi e modi che avevamo auspicato. La prima fase della Conferenza preliminare dei Servizi si è chiusa ed ha espresso un parere unanime favorevole alla variazione degli strumenti urbanistici del Comune di Modena. Continua, in parallelo, il lavoro istruttorio dei Settori tecnici del Comune che stanno predisponendo gli atti urbanistici necessari, in particolare quelli di competenza del Consiglio comunale. Ora occorre riprendere il percorso, già tracciato e intrapreso, soprattutto a fronte degli esiti favorevoli della prima fase della Conferenza preliminare dei Servizi e degli importanti sviluppi del progetto culturale. E’ quanto chiediamo con la nostra mozione, messa a punto insieme ai colleghi di Art 1/Mdp – Per me Modena, che abbiamo sollecitato e ottenuto venga posta in discussione già nel prossimo Consiglio comunale. Con questo documento, infatti, si impegna l’Amministrazione a riportare in una, o più sedute congiunte delle Commissioni consiliari gli esiti della Conferenza preliminare dei Servizi, il piano di lavoro dell’advisory board, chiamando in audizione i suoi stessi componenti, e gli aggiornamenti al documento degli indirizzi e lo stato dell’arte del progetto culturale, a seguito degli apporti dei consulenti e dei tavoli tematici. Vorremmo, inoltre, conoscere e poter discutere, non appena saranno definite in maniera più strutturata, le azioni specifiche che riguardano lo stesso progetto. Come Consiglio comunale di Modena, negli ultimi due anni, abbiamo approvato, senza voti contrari, già quattro mozioni che hanno dettato il percorso di condivisione con la città del progetto e indicato gli indirizzi del Consiglio sul progetto culturale, peraltro recepiti nelle specifiche delibere di Giunta. Auspichiamo che questo percorso virtuoso, partecipato e condiviso possa riprendere in tempi celeri e con la stessa soddisfazione”.

Tags:
Fabio Poggi

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *