Medolla, Calciolari “Rafforzare impegno prevenzione e contrasto”

Medolla, Calciolari “Rafforzare impegno prevenzione e contrasto”
0 commenti, 13/04/2018, da , in Dai Circoli

Il segretario del Circolo Pd di Medolla Alberto Calciolari esprime preoccupazione e sconcerto per il tragico tentato femminicidio avvenuto in paese e annuncia l’adesione al presidio contro la violenza di genere organizzato dal Comune per questa sera. Ecco la sua dichiarazione:

“Quanto è accaduto all’alba a Medolla giustamente preoccupa e sconcerta tutta la nostra comunità. Vogliamo, innanzitutto, esprimere solidarietà alla vittima che versa in gravissime condizioni, ricoverata tra la vita e la morte, e ai suoi familiari. Attendiamo con fiducia che la magistratura e le forze dell’ordine facciamo maggiore chiarezza su quanto è accaduto, ma, fin da ora, ribadiamo che sul tema della violenza nei confronti delle donne e in famiglia occorre mantenere alta l’attenzione. Bisogna rafforzare l’impegno delle istituzioni e della società civile per prevenire forme di violenza e disagio così devastanti e per sostenere le donne che denunciano e che non vogliono più subire, temi su cui come Partito democratico siamo impegnati da sempre. Per queste ragioni, come Circolo Pd di Medolla aderiamo convintamente al presidio contro la violenza di genere e in solidarietà della vittima organizzato dal Comune, per questa sera, alle ore 19.30, davanti alla sede del municipio”.

Tags:
Pd Medolla

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *