Sicurezza, Patriarca “Bene incontro con sindaci e parlamentari”

Sicurezza, Patriarca “Bene incontro con sindaci e parlamentari”

Il senatore modenese del Pd Edoardo Patriarca domani parteciperà all’incontro sui temi della sicurezza convocato dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli con i parlamentari e i sindaci del territorio. Ecco il suo commento:

“Ancora una volta il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli dimostra di avere concretamente a cuore una delle maggiori preoccupazioni dei suoi concittadini: la sicurezza. E’ importante aver deciso di coinvolgere nuovamente sul tema i parlamentari del territorio, i sindaci dei Comuni capidistretto e quelli che ricoprono il ruolo di presidenti delle Unioni comunali. I primi cittadini conoscono i loro rispettivi territori e hanno davvero il polso della situazione. Il tema sicurezza tocca direttamente la vita delle nostre comunità: per questo dovrebbe stare a cuore a tutte le forze politiche che guardano al bene comune. Ora che la campagna elettorale è finita, occorre andare oltre gli annunci roboanti e talvolta strumentali, per lavorare davvero tutti insieme alla costruzione di soluzioni efficaci per i nostri territori. Con la legge di bilancio 2018, il Governo Gentiloni ha stanziato risorse importanti su questo versante, a conclusione di un lavoro significativo, e attento anche alle esigenze locali, portato avanti dal ministro Minniti. Come Partito democratico, anche se ora dal versante dell’opposizione, ci impegniamo – e io per primo come senatore modenese del Pd garantisco il mio impegno – affinché anche nella prossima legge di bilancio si investano risorse e si predispongano soluzioni per combattere la microcriminalità e i reati predatori che continuano a suscitare preoccupazione nei cittadini e un giustificato allarme sociale”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *