Maranello, Pd “Vandalismi lapide Malavasi, gesto vile e fascista”

Maranello, Pd “Vandalismi lapide Malavasi, gesto vile e fascista”
0 commenti, 28/03/2018, da , in Dai Circoli

Il Circolo Pd di Maranello condanna l’atto di vandalismo compiuto, in paese, ai danni della stele dedicata al partigiano Demos Malavasi: “Un gesto vile e fascista che insulta la nostra comunità”. Ecco la nota del Pd di Maranello:

“Il Circolo Pd di Maranello condanna in modo fermo l’atto di vandalismo compiuto, in paese, sulla stele del partigiano Demos Malavasi. Non solo è stata disegnata una svastica, ma sono stati bruciati anche i fiori davanti alla lapide. Un gesto vile, fascista, che macchia la memoria di chi come Malavasi ha dedicato la propria vita alla Resistenza con l’unico scopo di combattere la dittatura e restituire al nostro Paese la libertà. Pensiamo anche che sia inaccettabile che certe parti politiche minimizzino questi eventi, eventi di una gravità estrema che devono essere condannati in modo fermo senza se e senza ma, da parte di tutti. Auspichiamo che gli autori vengano trovati quanto prima: Maranello non merita gesti di questo genere che insultano la nostra democrazia e la nostra comunità”.

Tags:
Pd Maranello

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *