Cave, Benuzzi “Estrazioni ghiaia ridotte, riqualificare aree scavate”

Cave, Benuzzi “Estrazioni ghiaia ridotte, riqualificare aree scavate”
0 commenti, 09/03/2018, da , in Dai Circoli

Il Pd di Castelfranco Emilia è al fianco dell’Amministrazione comunale sul tema cave. La conferma nella dichiarazione del segretario comunale Pd Matteo Benuzzi:

“Dato che, con sollecitudine inattesa, è stato riportato in primo piano il tema delle cave di Piumazzo, il Partito democratico di Castelfranco Emilia vuole ribadire il proprio sostegno all’Amministrazione comunale, nel tentativo di impedire il dilagare di notizie imprecise e inesatte fra la cittadinanza. In primo luogo, l’Amministrazione è andata in coerenza con quanto proposto nel programma elettorale 2014 del Partito democratico, che prevedeva una rivisitazione del Piano Attività Estrattive, proprio come attuato con la modifica approvata nel dicembre 2016. In secondo luogo, bisogna ricordare che è stata attuata una significativa riduzione dell’estrazione di ghiaia, ma anche che non ne è possibile il totale annullamento. Esiste un Piano Attività Estrattive regionale e un Piano provinciale, con i conseguenti diritti acquisiti che ne impediscono il completo annullamento, non senza eventuali (e significative) ripercussioni su tutto il Comune. Il Partito democratico di Castelfranco Emilia, consapevole della situazione e forte sostenitore delle cause ambientali, sostiene appieno l’Amministrazione comunale, nell’imprescindibile sicurezza che non verrà estratto più di quanto stabilito. Non è possibile cambiare il passato, ma possiamo lavorare per rendere migliore il futuro. Ed è per questo che siamo più che mai aperti a collaborare e ragionare insieme, in modo positivo e propositivo, sulla riqualificazione delle aree scavate. Siamo convinti che abbiamo la possibilità di costruire una nuova progettazione comune, un’importante opportunità di sviluppo per la zona, per Piumazzo e per tutto il territorio comunale”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *