Pd Madonnina “Risorse Cipe, un’altra buona notizia per il quartiere”

Pd Madonnina “Risorse Cipe, un’altra buona notizia per il quartiere”
0 commenti, 01/03/2018, da , in Modena

Il Circolo Pd Madonnina saluta con soddisfazione lo sblocco da parte del Cipe dei fondi che consentiranno di realizzare la cosiddetta Diagonale verde, opera fondamentale per la ricucitura del quartiere. Ecco la nota del Pd Madonnina:

“Dopo l’annuncio della realizzazione di una casa protetta, dopo l’accordo per l’avvio del percorso di spostamento delle Fonderie cooperative, un’altra buona notizia per il quartiere Madonnina. Il Cipe ha sbloccato i fondi per la realizzazione della Diagonale verde che avrà il compito di ricucire, finalmente, i due lati della città separati dalla linea storica della ferrovia ormai dismessa. A questo scopo sono stati stanziati 2 milioni di euro a cui il Comune ha deciso di aggiungere altri 500mila euro. Finalmente, quelli che ora sono solo passaggi pedonali, diventeranno ciclabili e carrabili, avviando un percorso di riqualificazione di tutta l’area adiacente alla ferrovia. Si tratta di un obiettivo su cui, come Circolo Pd, siamo impegnati, insieme all’Amministrazione comunale, da molto tempo. Non possiamo, quindi, che esprimere soddisfazione, per i progressi che si stanno evidenziando”.

Tags:
Pd Madonnina

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *