Fonderie, Fanti “Risposte efficaci, si procede sulla giusta strada”

Fonderie, Fanti “Risposte efficaci, si procede sulla giusta strada”
0 commenti, 02/02/2018, da , in Modena

Il commento positivo del segretario del Circolo Pd Madonnina Gianluca Fanti sulle azioni intraprese che riguardano la zona delle Fonderie cooperative:

“La strada intrapresa dall’Amministrazione comunale, insieme ai vertici dell’azienda, per trovare soluzioni ai problemi legati alla presenza in una zona residenziale delle Fonderie cooperative si sta dimostrando quella giusta. Senza grandi proclami, ma in maniera efficace è stato firmato uno specifico protocollo con l’impresa che elenca gli elementi che come Partito democratico avevamo sottolineato come prioritari: la riqualificazione ambientale, la rigenerazione urbanistica dell’area con cessazione dell’attività entro il 2022, la delocalizzazione in un sito comunale più distante da aree densamente urbanizzate, ma comunque entro l’ambito cittadino, e naturalmente la difesa dei posti di lavoro. Va, inoltre, sottolineato positivamente l’impegno dichiarato dal presidente Moretti di rimanere a Modena. Nel frattempo, è entrato a regime da oltre un paio di settimane l’impianto sperimentale con iniezione di carboni attivi per mitigare le emissioni odorigene. Forse è ancora presto per tirare conclusioni, ma almeno al momento possiamo confermare che la situazione nella zona attorno all’azienda è decisamente migliorata. E anche questa va a ulteriore testimonianza che il percorso intrapreso è utile. Come Circolo Pd continueremo, comunque, a tenere alta l’attenzione e a monitorare costantemente con i cittadini l’evolversi della situazione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *