Vaccari “Bene l’operazione dei Cc, la ‘ndrangheta si può sconfiggere”

Vaccari “Bene l’operazione dei Cc, la ‘ndrangheta si può sconfiggere”
0 commenti, 23/01/2018, da , in Dai parlamentari

I carabinieri di Modena hanno fermato il nuovo presunto reggente della ‘ndrangheta emiliana: Carmine Sarcone, indagato per associazione mafiosa, fratello di Nicolino e Gianluigi, entrambi arrestati nell’operazione ‘Aemilia’: avrebbe avuto il ruolo di rappresentante dei fratelli detenuti, con compiti direttivi. Il commento positivo del senatore modenese Stefano Vaccari, componente della Commissione Antimafia:

“Desidero congratularmi con i Carabinieri di Modena e con i magistrati della Dda di Bologna per la brillante operazione che decapita il vertice della ‘ndrangheta emiliana che stava tentando di riorganizzarsi dopo il ciclone dell’inchiesta Aemilia. Grazie allo straordinario lavoro dei nostri investigatori, oggi, la ‘ndrangheta nelle nostre terre è meno forte di prima e ci sono tutti i presupposti perché, grazie anche alle testimonianze dei pentiti al processo Aemilia, si possa davvero sconfiggerla. Tutta la società civile e le Istituzioni devono mantenere alta la guardia a sostegno del lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura e per diffondere la cultura della legalità”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *