Patriarca “Il candidato lombardo Gori fa propria una misura emiliana”

Patriarca “Il candidato lombardo Gori fa propria una misura emiliana”
0 commenti, 23/01/2018, da , in Dai parlamentari

Il deputato modenese Pd Edoardo Patriarca partecipa oggi a una conferenza stampa presso la sede elettorale del candidato alla guida della Regione Lombardia Giorgio Gori per spiegare il merito della sua proposta di legge sui caregiver che il Pd lombardo vuole importare dall’esperienza emiliana.

La Lombardia, se diventerà a guida Pd, importerà la legge sui caregiver che la Regione Emilia-Romagna ha già approvato e che il Parlamento sta discutendo grazie anche a un disegno di legge presentato, come primo firmatario, dal deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca. Oggi, infatti, a Milano, è programmata una conferenza stampa presso la sede elettorale del candidato del Pd alla carica di presidente della Regione Lombardia Giorgio Gori, a cui l’on. Patriarca partecipa per spiegare il merito della proposta di legge. “La nostra Regione – ricorda Edoardo Patriarca – è stata la prima in Italia a dotarsi di una legge specifica per quelle persone che si fanno carico dell’assistenza di una persona cara disabile o particolarmente malata, comunque non autosufficiente. Io stesso ho presentato, a partire dal contributo e dal confronto con le associazioni del settore, una proposta di legge che punta a regolamentare e riconoscere giuridicamente, a livello nazionale, la figura del caregiver, prevedendo anche tutele di tipo previdenziale e assicurativo. Ricordo, inoltre, la sensibilità dimostrata dal Pd su questi temi, tanto che in Legge di bilancio sono stati previsti anche fondi specifici. Mi fa piacere – conclude Patriarca – che il candidato Gori e il Pd lombardo abbiamo deciso di importare una importante esperienza emiliana, che si è rivelata apripista in un settore che coinvolge, solo nel nostro Paese, milioni di persone, tra accudite e familiari che accudiscono”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *