Savignano, Pd e Gruppo “Bene l’iniziativa “Lose for life”

Savignano, Pd e Gruppo “Bene l’iniziativa “Lose for life”
0 commenti, 20/01/2018, da , in Dai Circoli

Il Circolo Pd di Savignano e il Gruppo consiliare di Centro Sinistra esprimono apprezzamento per l’iniziativa organizzata dal Gruppo Niscemi di Savignano con Libera e Avviso Pubblico dal titolo “Lose for Life – come salvare un paese dal gioco d’azzardo”, di Claudio Forleo e Giulia Migneco. Ecco la loro dichiarazione:

“Un ringraziamento particolare va ai relatori impegnati da anni in studi e in azioni concrete sul tema: alla grande competenza di Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale dell’Associazione Avviso Pubblico, l’impegno costante contro le Mafie di Maurizio Piccinini, referente provinciale di Libera; alla testimonianza di Massimo Calzolari ex sindaco di Savignano per aver fatto nascere oltre vent’anni fa Avviso Pubblico per offrire ai Comuni soluzioni virtuose concrete finalizzate a promuovere la cultura della legalità; all’energia e alle esperienze concrete di Andrea Bosi, assessore del Comune di Modena e referente provinciale di Avviso Pubblico e grazie a Silvia Civolani del gruppo Niscemi di Savignano che con grande capacità ha coordinato la serata. E’ stata una importante occasione di informazione e formazione per la nostra comunità utile non sono a sensibilizzare e spostare l’attenzione sul tema, ma anche a comprendere che i sindaci hanno strumenti per poter attivare azioni concrete per prevenire ed arginare questa piaga sociale. Con questa consapevolezza oltre a quella che il gioco d’azzardo sia un dramma per l’intera società, il nostro auspicio è che vi sia impegno affinché le Amministrazioni future diano al problema finalmente la giusta priorità. Ci onora sapere che il nostro territorio nel 1996 con il sindaco Calzolari abbia fatto nascere una realtà come Avviso Pubblico e vogliamo preservare questo patrimonio per continuare con la cultura della legalità per il bene comune. E pensare che in passato (nel precedente mandato) addirittura l’attuale Amministrazione voleva interrompere l’adesione ad Avviso Pubblico…”

Tags:
Pd Savignano

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *