Il 24 gennaio Lerner presenta il suo libro “Concetta, una storia operaia”

Il 24 gennaio Lerner presenta il suo libro “Concetta, una storia operaia”
0 commenti, 16/01/2018, da , in Modena, slider

Lo scrittore e giornalista Gad Lerner sarà a Modena, mercoledì 24 gennaio, per presentare il suo ultimo libro “Concetta – una storia operaia” nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Partito democratico e dai Giovani democratici della città di Modena. Con lui anche il giornalista del Corriere della Sera Dario di Vico e il direttore della Gazzetta di Modena Enrico Grazioli. Appuntamento presso la sala conferenze Giacomo Ulivi, di via Circo Menotti, a partire dalle ore 20.30.

“Concetta – Una storia operaia”, l’ultimo libro di Gad Lerner, sarà presentato dall’autore a Modena, il 24 gennaio prossimo, presso la sala conferenze Giacomo Ulivi, di via Ciro Menotti, su iniziativa del Partito democratico e dei Giovani democratici della Città di Modena. Il libro racconta la storia di Concetta Candido, addetta alle pulizie in una grande birreria di Settimo Torinese, inquadrata come socia-lavoratrice di una finta cooperativa. A seguito del licenziamento e dopo il mancato riconoscimento per un disguido burocratico del sussidio di disoccupazione, Concetta sceglie una forma estrema di protesta: si dà fuoco presso la sede INPS di Torino Nord, procurandosi ustioni di terzo grado sul 27% del corpo e lottando tra la vita e la morte per mesi. La rete di sostegno che si crea intorno a Concetta e alla sua famiglia non riesce a infrangere il muro di imbarazzo della comunità di Settimo Torinese di fronte al gesto estremo. L’autore prende spunto dalla vicenda di Concetta, per raccontare attraverso il suo gesto, drammatico, i cambiamenti del mondo del lavoro e della nostra società. La presentazione, che si terrà alle ore 20.30, vedrà, come detto, la presenza dell’autore il giornalista e scrittore Gad Lerner e del giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico, che discuteranno dei contenuti del libro col direttore della Gazzetta di Modena Enrico Grazioli. Alla serata saranno invitati esponenti delle istituzioni locali, dei sindacati, del mondo produttivo e delle associazioni del territorio.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *