Carpi, Kyenge “Solidarietà all’assessore Galantini”

Carpi, Kyenge “Solidarietà all’assessore Galantini”
0 commenti, 08/01/2018, da , in Comunicati

L’eurodeputata modenese del Pd Cécile Kyenge condanna la prassi squadrista dell’intimidazione messa in atto da Forza Nuova nei confronti dell’assessore di Carpi Cesare Galantini.

““Esprimo la mia solidarietà all’assessore Cesare Galantini del comune di Carpi, bersaglio di inaccettabili intimidazioni sferrate provocatoriamente da Forza Nuova che ha manifestato sotto la sua abitazione inscenando un vergognoso attacco personale”. Lo ha detto l’europarlamentare modenese Pd Cécile Kyenge dopo la manifestazione di Forza Nuova davanti a casa dell’assessore. “Galantini ha messo in atto un modello di accoglienza diffusa a piccoli gruppi sul territorio, affittando ad una cooperativa un appartamento per ospitare migranti. E’ una buona pratica che sostengo da tempo per una gestione responsabile del fenomeno migratorio che dobbiamo promuovere in Italia come in tutta Europa. Vanno, invece, applicate le norme che vietano la ricostituzione di forze fasciste come FN. Condanno, dunque, con forza la prassi squadrista dell’intimidazione messa in atto da Forza Nuova. Non possiamo permettere ad errori del passato di ripetersi”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *