Kyenge “Approvato fondo per sbloccare 500 miliardi per imprese”

Kyenge “Approvato fondo per sbloccare 500 miliardi per imprese”
0 commenti, 13/12/2017, da , in Comunicati

Il Parlamento europeo, riunito in sessione plenaria a Strasburgo, ha approvato l’estensione per altri tre anni del Fondo europeo per gli investimenti strategici nei settori chiave dell’Ue. La dichiarazione dell’europarlamentare modenese del Pd Cècile Kyenge:

“Abbiamo approvato al Parlamento Europeo l’estensione per altri tre anni del Fondo europeo per gli investimenti strategici nei settori chiave dell’UE, il cosiddetto ‘Piano Juncker’. L’obiettivo del Fondo è quello di generare fino a un totale di 500 miliardi di investimenti entro il 2020 in favore delle imprese europee”. Lo ha detto l’europarlamentare modenese Cécile Kyenge dopo il voto a Strasburgo dove l’Europarlamento è riunito in sessione plenaria. “Gli investimenti dovranno mirare alla creazione di posti di lavoro, in particolare per i giovani e alla crescita in vari settori come energia, ambiente, sanità, ricerca e innovazione, trasporti sostenibili, digitale e industrie creative”, ha indicato Kyenge. “Abbiamo voluto dare il segnale di un’Europa che scommette sulle sue piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura del nostro Continente. Ora che abbiamo dato questa ulteriore prova di unità, dobbiamo adoperarci per trovare fondi per un piano di investimenti utili a un’Europa sociale che sappia combattere povertà e disoccupazione, in particolare quella giovanile”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *