Pd Soliera “Proponiamo gruppo di coordinamento su immigrazione”

Dai Circoli

A Soliera si lavorerà per costruire un gruppo di coordinamento trasversale che lavori sui temi dell’immigrazione: lo annuncia il segretario comunale del Pd di Soliera Roberto Drusiani dopo il buon successo di pubblico e l’interesse suscitato dai due incontri sul tema organizzati dal Pd di Soliera insieme ad Articolo 1 – Mdp Terre d’Argine.

Si è tenuta, lunedì sera, a Soliera la seconda iniziativa pubblica del ciclo dedicato ai temi dell’immigrazione, organizzato dal Pd di Soliera e da Articolo 1 – Mdp Terre d’Argine. Più di cinquanta le persone che hanno partecipato a questo secondo incontro dal titolo “Immigrati fra di noi”, svoltosi al Mulino, con l’intervento dei parlamentari Edoardo Patriarca e Maria Cecilia Guerra. Un buon successo di pubblico e altrettanto interesse aveva suscitato la prima serata, a cui avevano preso parte l’europarlamentare Cècile Kyenge e il consigliere comunale modenese Memi Campana. “Sono temi delicati, che creano preoccupazione tra i cittadini – spiega il segretario del Pd di Soliera Roberto Drusiani – ma siamo molto soddisfatti dall’interesse che queste iniziative hanno suscitato.
Anche lunedì sera il dibattito con i presenti si è protratto fino a tardi. A questo punto, quindi, crediamo possa essere utile un’altra serata di incontro, rivolta a individui o associazioni che operano nell’accoglienza, per lanciare la proposta di un gruppo di coordinamento trasversale che lavori su queste tematiche”.