Castelfranco, Gruppo Pd stigmatizza affissione di manifesti razzisti

Castelfranco, Gruppo Pd stigmatizza affissione di manifesti razzisti
0 commenti, 24/11/2017, da , in Dai Circoli

Nei giorni scorsi sono stati affissi in centro a Castelfranco Emilia – sotto i portici e nelle bacheche di Pd, M5stelle e Lista civica Frazioni e Castelfranco – manifesti anonimi a contenuto razzista. La condanna del gesto da parte del Gruppo consiliare del Pd:

“Nella bacheca Pd, come in altri luoghi, ignoti hanno affisso manifesti non firmati, evidentemente razzisti, nei quali ci si riferisce agli africani (questo si deduce, ma non è detto che la “metafora” non volesse essere più ampia) come a scimmie. Come Gruppo consiliare condanniamo con forza quest`azione intollerabile. Non è ammissibile alcuna giustificazione: purtroppo il razzismo, nelle sue molteplici forme, sta diventando sempre più un fenomeno “comune” e diffuso, di fronte al quale ci si indegna sempre meno, anche grazie a forze politiche che lo alimentano quotidianamente e che hanno fatto dell`odio la propria bandiera. Siamo certi che le forze dell’ordine faranno il possibile per trovare gli autori di questi manifesti. L’auspicio è che la condanna nei confronti di azioni di questo tipo da parte dell`intera società civile rimanga sempre forte e convinta”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *