Vignola, Ghiaroni “A Vignola il fascismo non attecchirà”

Vignola, Ghiaroni “A Vignola il fascismo non attecchirà”
0 commenti, 04/11/2017, da , in Dai Circoli

Il segretario Pd di Vignola Andrea Ghiaroni prende nettamente le distanze dalle idee professate dai rappresentanti di Casa Pound che, questa mattina, hanno organizzato un banchetto in viale Mazzini, a Vignola. Dal prossimo fine settimana, il Pd di Vignola sarà in piazza per ribadire i valori democratici alla base della nostra Costituzione repubblicana. Ecco la nota di Andrea Ghiaroni:

“Questa mattina Casa Pound ha organizzato un banchetto in viale Mazzini, nel centro di Vignola, per raccogliere firme a sostegno della loro proposta di legge sul reddito nazionale di natalità (500 euro al mese per ogni bambino, fino ai 16 anni, nato in Italia da genitore italiano). Desidero ribadire, invece, come il Partito democratico sostenga il disegno di legge sullo “ius soli”, per riconoscere finalmente la cittadinanza italiana ai bambini stranieri nati e cresciuti nel nostro Paese, senza distinzioni basate sul colore della pelle o sull’origine dei genitori. Questa diversa visione rappresenta in maniera perfetta, e definitiva, la distanza abissale che separa il Pd da questa formazione neofascista, i nostri valori dai loro. Vignola è e rimarrà una comunità democratica, ancorata ai valori della Resistenza e dell’antifascismo: per questo, già dal prossimo fine settimana, saremo in piazza, insieme a tutti coloro che condividono gli stessi principi (partiti, associazioni, movimenti) per difendere la Costituzione repubblicana e democratica che questi signori hanno in così poco conto. Il fascismo non è un’opinione, ma un crimine, e a Vignola non attecchirà”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *