Congresso, giovedì l’Assemblea provinciale proclama il segretario

Congresso, giovedì l’Assemblea provinciale proclama il segretario

Concluso il percorso congressuale nei 79 Circoli del Pd modenese, il candidato unitario alla Segreteria provinciale del Pd Davide Fava ha raccolto il 96,91% dei consensi. Sarà proclamato segretario dalla nuova Assemblea provinciale già convocata per la sera di giovedì 26 ottobre, a Modena, presso la Camera di Commercio, alle ore 20.30.

Sarà la nuova Assemblea provinciale del Partito democratico modenese, la sera di giovedì prossimo, a ratificare formalmente l’elezione del nuovo segretario provinciale del Pd. Nei giorni scorsi si sono conclusi i congressi in 79 Circoli del Pd e il candidato unitario Davide Fava ha ottenuto il 96,91% dei consensi. A confermare il dato è stata la Commissione provinciale del congresso che si è riunita la sera di martedì 24 ottobre. Nei congressi di Circolo hanno esercitato il diritto di voto 1.802 iscritti. Davide Fava ha ottenuto 1.693 voti, 55 coloro che hanno votato contro. I congressi di Circolo hanno anche eletto 69 segretari di Circolo. Dei 10 Circoli che non hanno scelto un nuovo segretario, ben 6 lo hanno fatto come primo passo verso un percorso di fusione con altre realtà. Il 62% dei Circoli ha optato per una nuova guida, i restanti hanno confermato i segretari uscenti. Ecco l’identikit dei nuovi segretari di Circolo: 11 donne e 58 uomini, età media 44 anni, rappresentate tutte le professioni, dallo studente universitario al pensionato, dal libero professionista al lavoratore dipendente pubblico o privato. Il voto dei Circoli ha portato, inoltre, all’elezione di 154 delegati (67 donne e 87 uomini) all’Assemblea provinciale, a cui si aggiungono i 48 componenti di diritto, per un totale di 202. Si riuniranno per la prima volta giovedì 26 ottobre, a Modena, presso la Sala Leonelli della Camera di commercio, alle ore 20.30, con il compito di proclamare il nuovo segretario provinciale del partito. I lavori della serata prevedono il saluto del segretario uscente Lucia Bursi, la relazione della Commissione provinciale del congresso, l’elezione del presidente dell’Assemblea provinciale, la proclamazione del nuovo segretario provinciale e il suo intervento. Infine, verranno eletti i nuovi organismi previsti dallo Statuto regionale: il tesoriere, i componenti della nuova Direzione provinciale e quelli della Commissione provinciale di garanzia.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *