Lucia Bursi “Apertura straordinaria dei Circoli per i 10 anni del Pd”

slider, Segreteria

Il Pd modenese, sabato 14 e domenica 15 ottobre, festeggia i primi 10 anni di vita del partito con un’apertura straordinaria dei propri Circoli, iniziative di incontro e approfondimento, e una sottoscrizione aperta ad elettori, simpatizzanti e iscritti per finanziarie in modo trasparente e diffuso i propri progetti politici.

Il 14 ottobre il Partito democratico compie dieci anni di vita e a Modena si festeggia. “I primi dieci anni di un partito nato dall’incontro di esperienze e culture politiche diverse vanno celebrati – conferma il segretario provinciale del Pd modenese Lucia Bursi – Il Pd è il principale partito italiano, che, negli ultimi pur difficili cinque anni, ha saputo guidare il Paese fuori dalla congiuntura economica internazionale. Il partito è stato protagonista delle battaglie per le riforme, a cominciare dalle leggi a tutela dei diritti civili per passare a quelle economiche e sociali, che ci consentono ora di guardare al futuro con maggiore fiducia. In occasione dell’anniversario – continua Lucia Bursi – abbiamo deciso di tenere aperti i nostri Circoli nel fine settimana, tra sabato 14 e domenica 15 ottobre, organizzando iniziative specifiche e momenti di incontro”.
Lo slogan scelto dal Pd modenese per promuovere le proprie iniziative legate all’evento è: “Il Pd compie 10 anni – Insieme per un Paese più giusto e solidale”. Ogni Circolo avrà possibilità di declinare questo importante appuntamento secondo modalità differenti, dall’aperitivo all’incontro domenicale, dall’iniziativa di approfondimento al dialogo con i propri rappresentanti nelle istituzioni locali e nazionali. L’elenco delle iniziative sarà pubblicato sul sito del Pd modenese all’indirizzo www.pdmodena.it. Il compleanno del Pd si intreccia con il percorso congressuale locale che è rivolto essenzialmente agli iscritti, mentre la campagna sul compleanno è rivolta a tutti gli elettori e ai simpatizzanti, non solo ai tesserati del Pd. “In concomitanza con il decimo compleanno – conclude Lucia Bursi – lanciamo anche una sottoscrizione volontaria a favore del Partito democratico. Lo slogan scelto dice, appunto, “Insieme per un Paese più giusto e solidale”. Rivolgiamo, quindi, un appello a tutti i nostri elettori affinché partecipano alla costruzione delle politiche del partito con una donazione, un modo trasparente e diffuso per finanziare i nostri progetti”.