Papa Francesco, Patriarca “Grazie per parole su Emilia-Romagna”

Papa Francesco, Patriarca “Grazie per parole su Emilia-Romagna”
0 commenti, 02/10/2017, da , in Dai parlamentari

Nel corso della visita in Emilia-Romagna, Papa Francesco ha elogiato il “modello Emilia” basato su lavoro, welfare e attenzione ai più deboli. Parole molto apprezzate dal deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali della Camera. Ecco la sua dichiarazione:

“Ringraziamo il Papa per la grande attenzione che ha dimostrato per l’Emilia Romagna. La nostra è una regione che si è caratterizzata, e continua a caratterizzarsi, per una crescita equilibrata, in cui l’associazionismo e il Terzo settore hanno un ruolo importante. Uno dei principi base che si è sempre cercato di perseguire è quello dell’inclusione, ridisegnando ogni giorno il welfare per non escludere i poveri, gli emarginati, per dare un futuro agli italiani e agli immigrati che sono arrivati in Italia in cerca di un lavoro. Sono valori che fanno parte del nostro modo di intendere la comunità: il fatto che il Pontefice li abbia riconosciuti e sottolineati deve costituire un ulteriore sprone per proseguire con convinzione su questa strada”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *