Gruppo Pd città, Bortolamasi “Fabio Poggi è il nuovo capogruppo”

Modena

Nell’ambito della prevista riorganizzazione degli assetti interni, il Gruppo del Pd in Consiglio comunale a Modena ha deciso una turnazione alla sua guida: il nuovo capogruppo è il consigliere Fabio Poggi. Sostituisce la consigliera Grazia Baracchi che ha guidato il gruppo dopo le dimissioni dal ruolo del consigliere Paolo Trande. Nei prossimi giorni si procederà al completamento dell’organizzazione del Gruppo. I commenti del segretario cittadino del Pd e consigliere comunale Andrea Bortolamasi e del nuovo capogruppo Fabio Poggi:

Andrea Bortolamasi: “Desidero, innanzitutto, ringraziare la consigliera Grazia Baracchi per l’ottimo lavoro e lo spirito di servizio con cui ha affrontato questi mesi complessi alla guida del Gruppo consiliare del Pd cittadino. Con l’autunno si apre una stagione politica non semplice, ma che richiede un rinnovato impegno e nuove energie per dare risposte alle tante domande e alle esigenze espresse dalla nostra comunità. Il Gruppo Pd ha dato fiducia al consigliere Fabio Poggi, che ha ora l’incarico di guidare il Gruppo nell’ultimo, cruciale, anno e mezzo di legislatura. Anche a lui vanno i migliori auguri di un lavoro proficuo al servizio del Gruppo consiliare”.

Fabio Poggi: “Ringrazio il Gruppo Pd per la fiducia che mi ha accordato. Lavorerò per continuare a sostenere l’azione del sindaco e della Giunta, con un Gruppo consiliare che sappia essere sempre più incisivo e protagonista come perno della maggioranza di centrosinistra, con l’obiettivo di una maggioranza sempre più coesa. A questo proposito, è da salutare con favore l’annunciata unificazione tra il Gruppo MDP e quello di Per Me Modena, un arricchimento del quadro politico locale. Speriamo di riuscire a dimostrare, con il nostro impegno e le nostre azioni, la ricchezza di una collaborazione che lanci segnali positivi e propositivi anche a livello nazionale. Il mio impegno sarà orientato a provare a rinnovare e innovare le modalità e gli strumenti di lavoro così da adeguarli alla stagione che ci attende. Da una parte consolidare e portare a termine il lavoro che il sindaco e la Giunta stanno facendo con il fattivo sostegno di tutta la maggioranza di centrosinistra, dall’altra dare voce e rispondere ai nuovi e forti bisogni che la società e la nostra città stanno esprimendo: primi tra tutti quelli dell’accoglienza e della sicurezza, senza dimenticare quello di uno sviluppo della città sostenibile e per tutti”.