Ius soli, Patriarca “Bene Gentiloni, soluzione ancora possibile”

Ius soli, Patriarca “Bene Gentiloni, soluzione ancora possibile”

Il deputato modenese del Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali della Camera, plaude al presidente del Consiglio Gentiloni che ha confermato l’impegno dell’Esecutivo per approvare la legge di riforma della cittadinanza e ribadisce come questo traguardo sia ancora possibile entro la fine della legislatura. Ecco la sua dichiarazione:

“E’ positivo che il presidente del Consiglio Gentiloni abbia confermato l’impegno del Governo sullo ius soli. Questa sulla nuova cittadinanza è una grande riforma che possiamo portare avanti e concludere entro la fine di questa legislatura. Una riforma di giustizia nei confronti di bambini e ragazzi che, nei fatti, sono già italiani, che parlano la nostra lingua, che frequentano le scuole insieme ai nostri figli, che si sentono e vivono da italiani. Penso che con un po’ di buona volontà, con un po’ di mediazione possiamo arrivare a una soluzione entro novembre. Fino a poco tempo fa il 60% degli italiani era favorevole allo ius soli, ma la propaganda della destra ha fatto credere qualcosa che non è. Non ci sarà nessuna invasione, ma solo la tutela dei diritti di chi nasce, studia e cresce nel nostro Paese”.

 

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *