Ponte Alto, martedì sera la Giunta di Modena incontra la città

Segreteria, slider

La sera di martedì 12 settembre, alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, il sindaco Muzzarelli e l’intera Giunta di Modena incontrano la città (ore 21.00, Palaconad). In programma anche un incontro sulla “Digital trasformation” (ore 20.30, Sala Europa) e la presentazione del libro di Elisa Genghini “Sposerò Manuel Agnelli” (ore 21.00, Spazio Libri). All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, fa tappa l’Hanglover summer tour di Fred De Palma (ingresso gratuito).

Prende avvio l’ultima settimana di attività della Festa provinciale de l’Unità di Modena. IL primo appuntamento di martedì 12 settembre è alle ore 20.30, quando, alla Sala Europa, si parlerà di “Digital trasformation: una lotta con i robot o una alleanza? Una rivoluzione prima culturale che tecnologica: cyber security, industry 4.0, start up e social media: contesto attuale e scenari futuri”. Intervengono l’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi, la social media strategist Emanuela Goldoni, il direttore corporate communications del Gruppo Ima Daniele Vacchi, il consigliere regionale modenese del Pd Luca Sabattini e il docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia Michele Colajanni. Alle ore 21.00, invece, al Palaconad, la Giunta di Modena incontra la città. Saranno presenti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il vice-sindaco Gianpietro Cavazza, l’assessore al Bilancio Andrea Bosi, l’assessora alle Attività produttive Ludovica Carla Ferrari, l’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Giacobazzi, l’assessora alle Pari opportunità Irene Guadagnini, l’assessore all’Ambiente Giulio Guerzoni, l’assessora al Welfare Giuliana Urbelli e l’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli. Coordina il segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi.
Allo spazio Libri, dalle ore 21.00, la cantautrice riminese Elisa Genghini presenta il suo ultimo lavoro “Sposerò Manuel Agnelli”, edizioni Pendragon, confrontandosi con la speaker di Radio Capital Laura Gramuglia. Ancora prima che Manuel Agnelli fosse famoso J. sognava di fidanzarsi con lui, ora che anche lei è cresciuta, lo vuole proprio sposare e nel frattempo per fare colpo su di lui sogna di diventare una rockstar, cosa non semplice per una persona timida e cicciottella, ma si sa, i sogni non invecchiano mai!
All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, fa tappa l’Hanglover summer tour di Fred De Palma (ingresso gratuito). Dopo aver girato la Penisola per tutta l’estate, il rapper torinese Fred De Palma (all’anagrafe Federico Palana) arriva a Modena per presentare il suo nuovo album “HANGLOVER”, anticipato, a fine maggio, dal singolo “Adios”. Già a settembre dello scorso anno era uscito il singolo, seguito dal video “Il Cielo Guarda Te”, rappresentativo del primo passo verso il nuovo album: un anello di congiunzione che rispecchia il passaggio tra quello che Fred era, e la sfera emotiva che lo sta caratterizzando in questo momento del suo percorso artistico. Il video, già solo dopo due settimane, aveva già raggiunto i tre milioni e mezzo di visualizzazioni. Dopo aver partecipato al format di freestyle “MTV Spit” (2013) e dopo aver pubblicato i primi due album “F.D.P.”(2012), “Lettera Al Successo”(2014), Fred De Palma arriva ad affermarsi e consolidarsi con il suo album “BoyFred”, uscito nel 2015 per Warner Music, entrato nella top 10 della classifica di vendita e della certificazione ORO per i singoli “Stanza 365”, “Buenos Dias”, “Il cielo guarda te”, i cui video hanno ottenuto complessivamente più di 28 milioni di visualizzazioni. A seguire, allo spazio Arci La Buca, musiche con il dj Selecta del Vox Club.
Per gli amanti dei ritmi latino-americani, El Baile propone, dalle ore 21.15, la scuola gratuita di salsa portoricana con il maestro Lele Milano del Circolo Florida, a seguire todos a la pista con lo staff del Circolo Florida. Allo spazio Hangar 3, a partire dalle ore 21.30, improvvisazione teatrale. Stesso orario, ma ai Diari di viaggio, Paolo Prandini presenta “Cartoline dal mondo”, Franca Catellani “Bell’Italia” e Monica Montorsi “Provenza – Malta”.
La Festa è anche sport e divertimento per bambini e adolescenti ad accesso gratuito grazie a Csi, Staff Oplà, Uisp e I burattini della Commedia. Per il divertimento dei più adulti, invece, allo spazio Club Tremme, giochi di società per tutte le età.