Ponte Alto, venerdì si parla di congressi locali con Andrea Rossi

slider, Segreteria

La sera di venerdì 8 settembre, alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, nel corso di due distinte iniziative, si parlerà di congressi territoriali e del lavoro femminile. All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, l’atteso concerto del cantautore romano Antonello Venditti (ingresso a pagamento).

Venerdì 8 settembre, la programmazione alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, in corso di svolgimento nell’area di Ponte Alto, inizia alle ore 18.00, quando, al Palaconad, si terrà l’iniziativa dal titolo “Verso i congressi territoriali: incontro con i circoli del Pd”. Interverranno il responsabile nazionale Organizzazione del Pd Andrea Rossi, il segretario regionale del Pd Paolo Calvano, il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, il presidente della Direzione provinciale del Pd Filippo Molinari e il responsabile Circoli della Segreteria provinciale del Pd Marcello Mandrioli. Alle ore 21.00, alla Sala Europa, invece, è in programma il dibattito sul tema “Donne al centro. Il lavoro che cambia”. Ne parleranno la presidente della Commissione di parità della Regione Emilia-Romagna Roberta Mori, Roberta Roncone componente della Segreteria nazionale Fim Cisl e di Network Daisy, l’interior designer Vanessa Bosi, libera professionista e imprenditrice, e Silvia Pecorari, business development manager Hansa Tmp e componente del Direttivo Giovani di Confindustria Modena. Coordina Stefania Gasparini, responsabile Lavoro segreteria provinciale Pd Modena. L’incontro sulla dimensione europea del Partito democratico è stato rimandato a data da destinarsi a causa di un impegno inderogabile di uno dei relatori, Piero Fassino
All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, è in programma l’atteso concerto del cantautore romano Antonello Venditti. Dopo il tour negli stadi, le date estive stanno raccogliendo grande successo di pubblico. Antonello Venditti passa in rassegna il suo vasto repertorio, proponendo i brani del suo ultimo lavoro discografico, ma anche tutti i pezzi più amati e le hit che hanno contribuito a scrivere la storia della musica d’autore italiana. Il concerto di Antonello Venditti è a pagamento: è ancora possibile comprare gli ultimissimi biglietti rimasti alla tabaccheria, nell’area della Festa. A seguire, nello spazio Arci La Buca, musiche con dj Passerotto.
Per gli amanti del liscio, alla Balera, dalle ore 21.00, si esibisce l’orchestra Cicci New Condor. Sono previste anche esibizioni di balli di gruppo. Per chi preferisce i ritmi latino-americani, a El Baile, dalle ore 21.30, scuola gratuita di salsa cubana con il maestro Dario Marsigliante del Circolo Florida, a seguire todos a la pista con lo staff del Circolo Florida. Stessa ora, ma all’Hangar 3, Improgramelot presenta uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Ai Diari di viaggio, invece, Carla Boccolari presenta Madagascar e Hiroshima, mentre Miriam Bergonzini presenterà Botswana, Delta dell’Okavango e Cascate Vittoria.
La Festa è anche divertimento e sport negli spazi gestiti da Csi, Staff Oplà, Uisp e i Burattini della Commedia. In particolare, la sera di venerdì, nel’Arena sportiva sono previste dimostrazioni a rotazione di parkour, crossfit e capoeira a cura delle società Uisp Modena e Formigine Parkour, Crossfit 0536, Crossfit mutina e Capoeira Angola palmares. Infine, per il divertimento degli adulti, dalle ore 21.00, allo Spazio Club Tremme, giochi di società per tutte le età spiegati dai soci dell’associazione Treemme.