Ponte Alto, domenica sera incontro con il senatore Luigi Zanda

Segreteria, slider

Il capogruppo Pd in Senato Luigi Zanda sarà alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, la sera di domenica 3 settembre, intervistato dal giornalista de La Repubblica Goffredo De Marchis (Palaconad ore 20.00). Nel corso della serata si parlerà anche del Piano regionale dell’aria (Palaconad ore 21.00) e del Patto per lo sviluppo come opportunità di crescita per i territori (Sala Europa ore 21.00). All’Arena sul lago, dalle ore 21.30, lo spettacolo del comico Gabriele Cirilli (l’ingresso è gratuito). Lunedì 4 settembre la Festa osserva turno di chiusura.

Seconda domenica per la Festa provinciale de l’Unità in corso di svolgimento nell’area di Ponte Alto: domenica 3 settembre, sarà possibile sia pranzare che cenare alla Festa. Le attività cominciano già alle ore 9.00 con la Finale del 32esimo Trofeo Berlinguer organizzato dal settore Podismo di Uisp Modena. Da mezzogiorno, nell’area della Festa, esposizione di auto d’epoca e Little Market Modena, esposizione di handmade, self-branding, vintage selection e laboratori creativi. Per il programma politico, alle ore 20.00, al Palaconad, il giornalista de La Repubblica Goffredo De Marchis intervista il capogruppo Pd in Senato Luigi Zanda. Sempre al Palaconad, ma dalle ore 21.00, si parla del “Piano regionale dell’aria”. Intervengono Paola Gazzolo, assessore alle Politiche ambientali della Regione Emilia-Romagna, il consigliere regionale Pd Enrico Campedelli, il sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e il presidente provinciale Cna Claudio Medici. Modera la responsabile Ambiente della Segreteria provinciale Pd Modena Simona Arletti. Alla Sala Europa, ore 21.00, “Un Patto per lo sviluppo: opportunità di crescita per i territori”: intervengono Emma Petitti, assessore al Bilancio e riordino istituzionale della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, Sergio Maccagnani, sindaco di Pieve di Cento e responsabile Enti locali della Segreteria Pd Bologna e Andrea Marchi, vice-presidente della Provincia di Ferrara. Coordina Filippo Molinari dell’Anci Emilia-Romagna.
All’Arena sul lago, come tutte le domeniche, dalle ore 21.30, è di scena lo spettacolo comico. Gabriele Cirilli presenta il suo “Recital live” (l’ingresso è gratuito). Attore comico conosciuto dal grande pubblico dopo che ha interpretato, nel corso della trasmissione Zelig, alcuni dei suoi personaggi più riusciti, a partire dalla “borgatara” Krusca, l’amica di Tatiana, da cui il tormentone “chi è Tatiana?” divenuto prima un libro e poi un film. Ha lavorato al cinema con attori come Paolo Villaggio, è stato interprete di fiction televisive di successo, è apprezzato attore di teatro non solo comico. Un talento poliedrico, insomma, che lo ha portato a partecipare anche a spettacoli televisivi come “Ballando con le stelle” o a talent come “Tale e quale show”, nel corso del quale il pubblico ha potuto apprezzare le sue grandi capacità di imitatore. L’anno scorso ha vestito anche i panni del conduttore avendo presentato per La 7 il talent per comici “Eccezionale veramente”.
Alle ore 21.30, allo spazio Diari di viaggio, Gigi Montali presenta “Chicago – Berlino – Route 66”. Stessa ora, ma allo spazio Hangar 3, spettacolo comico a cura di Attozero dal titolo “Ciack! Si ride”. Per gli amanti dei ritmi latino americani, dalle ore 21.30 El Baile ospita una scuola gratuita di salsa cubana e bachata a cura dei maestri della scuola LMM, a seguire todos a la pista con lo staff del Circolo Florida.
La Festa è anche area gioco, sport e divertimento per bambini e adolescenti a cura di Csi, Staff Oplà, Uisp e Burattini della Commedia. Per Teatro in Festa, alle ore 21.00, la compagnia Burattini della Commedia presenta “Il castello incantato”. All’Arena sportiva è stato installato “Albering in città”, percorso d’avventura pensato per bambini dai 6 anni in su, coordinato da Csi Modena in collaborazione con il parco avventura Esploraria. Dalle ore 20.00, all’Arena sportiva, si impara a pattinare con gli istruttori di Junior Sacca Modena. Infine per il divertimento dei più adulti allo Spazio Club Treemme “Giocare fa bene!”, giochi di società per tutte le età.