Gioco, Gruppo Pd “Si continui con forza il percorso freeslot in città”

Gioco, Gruppo Pd “Si continui con forza il percorso freeslot in città”
0 commenti, 02/09/2017, da , in Modena

Il Gruppo consiliare del Pd modenese ribadisce il proprio impegno per il contrasto al gioco d’azzardo con tutti gli strumenti regolamentari e legislativi possibili. Ecco la nota del Gruppo consiliare del Pd del Comune di Modena:

“Fin dall’inizio di questa consigliatura, uno degli impegni da noi assunti come Gruppo consiliare del Pd modenese è stato quello del contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo, soprattutto nei luoghi più sensibili e nei confronti delle persone considerate più a rischio di sviluppare dipendenza. L’Amministrazione cittadina ha convintamente scelto di intraprendere un percorso “freeslot” prevedendo azioni diversificate. Come Gruppo Pd continueremo a vigilare, ad esempio, affinché il regolamento sul diritto di superficie venga applicato in tutti i suoi aspetti. Alcune polisportive hanno già provveduto a “liberare” in tal senso i propri spazi, con altre, invece, il percorso è in atto. E’ chiaro che esiste il problema dei contratti ancora in essere, precedenti all’adozione del regolamento comunale, ma siamo certi che i gestori delle strutture lavoreranno affinché, alla scadenza, non vengano rinnovati. Vigileremo, inoltre, anche sull’applicazione degli altri aspetti presi in considerazione dall’ordinanza, in particolare gli orari di apertura degli esercizi che sono stati opportunamente contenuti così come sul rispetto della normativa regionale che norma le distanze dai luoghi sensibili”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *