Bomporto, Favro e Bertacchini “Episodio grave, strumentalizzato”

Bomporto, Favro e Bertacchini “Episodio grave, strumentalizzato”
0 commenti, 14/08/2017, da , in Dai Circoli

Il segretario Pd di Bomporto Silvia Favro e il coordinatore Pd della zona del Sorbara Christian Mattioli Bertacchini condannano il grave episodio di aggressione a una ragazza, alla quale esprimono vicinanza e solidarietà, ma stigmatizzano anche la strumentalizzazione attuata da alcune forze politiche di destra. Ecco la loro dichiarazione:

“Silvia Favro, segretario Pd di Bomporto, e Christian Mattioli Bertacchini, coordinatore della zona del Sorbara, condannano l’aggressione a una giovane ragazza avvenuta qualche giorno fa, alla quale esprimono tutta la propria solidarietà. “Abbiamo fiducia nella giustizia – dicono – e, quindi, auspichiamo in una giusta pena per il colpevole. Non possiamo però sottrarci dal condannare i tentativi di alcune forze politiche di destra di strumentalizzazione dell’episodio per istigare all’odio e fomentare la xenofobia; la delinquenza e l’immigrazione sono due fenomeni ben distinti che vanno tenuti separati come gli italiani ben sanno; unire i due fenomeni crea solo confusione e non aiuta a risolverne nessuno dei due. Infine continuiamo a chiedere la partecipazione attiva dei cittadini, invitando a continuare a segnalare alle autorità competenti episodi dubbi o di eclatante natura delittuosa”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *