Bursi e Benuzzi “Cordoglio per la scomparsa di Andrea Bianchini”

Bursi e Benuzzi “Cordoglio per la scomparsa di Andrea Bianchini”
0 commenti, 05/07/2017, da , in Dai Circoli

Il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi e il segretario comunale del Pd di Castelfranco Emilia Matteo Benuzzi esprimono cordoglio per la scomparsa di Andrea Bianchini di Gaggio, storico volontario delle Feste de l’Unità di Villa Sorra, Bosco Albergati e della Festa provinciale. Ecco la loro dichiarazione congiunta:

“Desideriamo esprimere, personalmente e a nome del partito, il nostro profondo cordoglio per la scomparsa di Andrea Bianchini, 65 anni, di Gaggio di Castelfranco Emilia, storico volontario e animatore delle nostre Feste de l’Unità, prima a Villa Sorra, poi a Bosco Albergati e alla Festa provinciale di Ponte Alto. Andrea Bianchini è stato un valido artigiano, specializzato in modelleria per stampi per le fonderie, ma ha sempre avuto la passione per la politica nel cuore. Negli anni ’80 è stato assessore in Comune a Castelfranco Emilia, ha ricoperto anche l’incarico di segretario del Circolo di Gaggio. Il suo impegno e le sue energie migliori le ha dedicate alle Feste de l’Unità. Già a Villa Sorra aveva ideato, scegliendone anche il nome, quello che è rimasto uno storico ristorantino delle Feste della zona di Castelfranco: “Lo sfizioso”. Sempre disponibile, era capace di lavorare in cucina, come nei servizi di accompagnamento degli ospiti. Il suo impegno, la sua pazienza, il suo carattere mite, ma ironico, mancheranno a tutti coloro che lo hanno conosciuto. Sentite condoglianze alla moglie Gabriella e al figlio Fabio con la fidanzata Agnese. La salma di Andrea Bianchini è ora al TerraCielo Funeral Home, di via Emilia Est 1320, a Modena. Il funerale si terrà in forma civile venerdì 7 luglio alle ore 9.30 partendo dalla casa funeraria TerraCielo direttamente per il Circolo Arci di Gaggio di Piano, dove si formerà il corteo a piedi per il cimitero locale”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *