Formigine, dal 6 al 9 luglio torna la Festa democratica, chiude Richetti

Dai Circoli

Torna da giovedì 6 a domenica 9 luglio la tradizionale Festa democratica di Formigine. La Festa sarà ospitata presso il parco di Villa Benvenuti, a Formigine, in via Sassuolo. Giovedì è in programma la camminata podistica. Venerdì serata dedicata ai giovani con il segretario provinciale Gd Alessandro Poggi e il sindaco di Spilamberto Umberto Costantini. Sabato si parla di ambiente con l’assessore regionale Gazzolo e il consigliere regionale Sabattini. Infine, domenica chiusura con il deputato Matteo Richetti, portavoce della Segreteria nazionale del Pd. Tutti gli incontri iniziano alle ore 20.00. Ecco il commento del segretario del Pd di Formigine Lawrence Miles:

“E’ con grande piacere che vi invitiamo a partecipare alla Festa Democratica del Circolo Pd di Formigine che si terrà dal 6 al 9 luglio compresi, presso il parco di Villa Benvenuti a Formigine, in Via Sassuolo 6. Abbiamo deciso anche quest’anno di impegnarci e portare avanti una Festa che vogliamo diventi una tradizione per la nostra città e la nostra comunità. Abbiamo voluto rimboccarci le maniche e, nonostante un anno denso di impegni, abbiamo deciso di non tirarci indietro. Per chi avrà voglia di venirci a trovare sarà assicurata la cucina tradizionale e la pasta fatta in casa, la grigliata di Michele, gnocco tigelle e vino e birra a volontà.

Questo il calendario degli eventi:

– giovedì 6 luglio alle 19.45 ci sarà la cammina podistica inserita nel circuito provinciale Berlinguer;

– venerdì 7 luglio è la serata dedicata ai giovani: alle 20.00 faremo una chiacchierata sul tema de “I giovani e la politica. Quali prospettive?” con il segretario provinciale Gd Alessandro Poggi e il sindaco di Spilamberto Umberto Costantini, da pochi mesi chiamato in Direzione nazionale tra le file dei “Millennials”. Dalle 21.00 in poi si esibiranno “Gli Agrumi di Cecilia”, una giovane band formiginese che sta riscuotendo molto successo;

– sabato 8 luglio si parlerà di ambiente con l’Assessore regionale Gazzolo e il consigliere regionale modenese Luca Sabattini. “Le politiche ambientali verso il 2030: sfide e opportunità per il nostro territorio” è il titolo dell’evento (inizio ore 20.00). A seguire si ballerà musica 60-70-80 in compagnia di Daniele Zecchini e della sua band;

– domenica 9 luglio, infine, avremo come nostro ospite il deputato Matteo Richetti, portavoce della Segreteria nazionale del Pd, con il quale, dalle ore 20.00, discuteremo del momento del Partito democratico e delle nuove sfide per l’Italia. Dalle 21.00 balleremo ancora con la band di Daniele Zecchini.

Vi aspettiamo alla nostra Festa. Festeggiamo tutti insieme”