Manifattura delle Idee, mercoledì sera si parla di politiche culturali

Modena

La Manifattura delle Idee, la sera di mercoledì 21 giugno, dà appuntamento presso l’atrio del Palazzo dei Musei per parlare di Politiche culturali con il sindaco Muzzarelli, l’assessore regionale Mezzetti, l’assessore comunale Cavazza e il direttore di Ert Longhi.

Proseguono le iniziative della Manifattura delle Idee, luogo di discussione, elaborazione e sintesi della maggioranza di centrosinistra. Il prossimo incontro è previsto per mercoledì sera 21 giugno, alle 20.30, nell’atrio di Palazzo dei Musei, a Modena. Questa volta al centro della discussione saranno le Politiche culturali ed il loro valore in termini di identità della città e di crescita. Ne parleranno il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura Gianpietro Cavazza e il direttore di ERT – Emilia Romagna Teatro, Claudio Longhi.

La cultura è al centro delle nostre politiche. Stiamo vivendo una fase di cambiamento di Modena, con nuove energie in gioco, e luoghi che stanno trasformandosi, dall’ex Amcm che avrà una spiccata vocazione culturale all’area a nord della stazione, e presto il S.Agostino, un notevole aumento di turisti e una città sempre più al centro dei riflettori (da produzioni video nazionali ed internazionali sino al concerto di Vasco Rossi, che oltre a essere un evento unico per chi avrà la fortuna di viverlo al ModenaPark sarà proiettato nei cinema in tutta Italia e avrà una serata dedicata su Rai 1). In tutto questo la cultura è protagonista, ed è elemento di crescita, non solo economica e turistica, ma della stessa identità della Modena in cui viviamo. Coordina la serata il responsabile delle iniziative della Manifattura delle Idee Tommaso Fasano.

(Si entra da viale Vittorio Veneto. Per l’intera durata dell’iniziativa sarà aperta la Caffetteria del Palazzo dei Musei).