Vignola, Covili “Al ballottaggio la scelta tra due visioni di Vignola”

Dai Circoli

Riparte la campagna elettorale della candidata sindaco Paola Covili in vista del ballottaggio per la guida del Comune di Vignola fissato per domenica 25 giugno. Ecco il commento di Paola Covili:

“Com’era prevedibile visto l’alto numero di candidati e liste in campo, Vignola sceglierà il proprio sindaco con il ballottaggio fissato a domenica 25 giugno. La nostra campagna elettorale riparte nel confronto con i cittadini, con i quartieri, con le associazioni, con le imprese, con coloro che ci hanno già votato, ma soprattutto con coloro che al primo turno avevano preferito un altro candidato o non erano andati alle urne. Questo ballottaggio mette i cittadini davanti alla scelta tra due visioni totalmente diverse di come si costruirà la Vignola del futuro. Da una parte io e la mia squadra, con una chiara proposta di centro-sinistra, con un’idea di città aperta, sicura, pulita, ordinata, attrattiva per gli investimenti e per il turismo, capace di fare rete con i livelli territoriali e istituzionali superiori per portare a Vignola risorse e finanziamenti a sostegno di progetti e azioni sul territorio.
Dall’altra parte un centrodestra guidato dalla Lega Nord, che agita timori e gioca in difesa, con un candidato sindaco (ex vicesindaco) che in due anni e mezzo di consigliatura si è distinto soprattutto per la contrapposizione con il suo stesso sindaco di cui ha causato la caduta, con la conseguenza, mai vista a Vignola, di portare il Comune al Commissariamento.
Vignola deve tornare a crescere, deve essere capace di far leva sulla sua tradizione di accoglienza e di benessere, deve tornare a investire in progetti come il Polo per la sicurezza e l’efficientamento del suo ospedale, deve essere collegata alle maggiori città, deve favorire lo sviluppo, il lavoro e l’impresa.
Per questo ai cittadini di Vignola chiediamo una precisa scelta di campo, per far ritornare Vignola ciò che merita con una guida forte e compatta di centrosinistra”.