Politiche abitative, Fasano “Bene ripristino fondo comunale affitto”

Politiche abitative, Fasano “Bene ripristino fondo comunale affitto”
0 commenti, 04/05/2017, da , in Modena

L’Amministrazione del Comune di Modena ha deciso di destinare 600mila euro al ripristinato fondo comunale per l’affitto: serviranno ad aiutare circa 450 famiglie in difficoltà. Si tratta di una misura che era stata sollecitata dal Gruppo consiliare del Partito democratico che aveva presentato uno specifico Ordine del giorno, poi approvato. Ecco il commento del consigliere comunale e responsabile Welfare della Segreteria cittadina del Pd Tommaso Fasano:

“In seguito a un Ordine del giorno presentato dal Gruppo del Partito democratico e approvato in sede di discussione sul bilancio, l’Amministrazione comunale di Modena ha deciso di destinare 600.000 euro per ripristinare il fondo per l’affitto, attraverso un bando che consentirà di aiutare circa 450 famiglie modenesi in difficoltà, che non siano già assegnatarie di un alloggio ERP o di proprietà o concessione comunale. Si tratta di una scelta importante, che corrisponde a un impegno che il Comune si era preso con le parti sociali e le organizzazioni sindacali in risposta alla cancellazione del fondo nazionale per l’affitto. Proprio in questi giorni, le vicende di cronaca relative agli sgomberi della ex caserma di Sant’Eufemia e di via Bonacorsa hanno ricordato quanto le questioni legate all’emergenza casa e alle politiche abitative debbano essere affrontate con urgenza e tempestività; le scelte dell’Amministrazione, sia per quanto riguarda il ripristino del fondo per l’affitto che l’ampliamento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sociale, dimostrano la consapevolezza del problema e la volontà di ricercare soluzioni condivise”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *