Festa di Primavera, venerdì il sindaco incontra i giovani modenesi

Modena

Venerdì 10 marzo, alle ore 21.00, alla Festa di Primavera organizzata dal Pd e dai Gd della città di Modena a Ponte Alto, è in programma “Quattro chiacchiere con il Comune”, appuntamento nel corso del quale il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e gli assessori della sua Giunta incontreranno i giovani modenesi. Questa sera, giovedì 9 marzo, è invece confermata la cena di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Il commento di Grigorij Filippo Calcagno, segretario cittadino dei Gd:

“Nonostante le difficoltà di questi giorni come Giovani democratici di Modena siamo determinati nel continuare a dare un contributo nella gestione della Festa di Primavera a Ponte Alto. Per questo motivo giovedì 9 marzo abbiamo contribuito a organizzare, in concerto con il Pd della città, una serata di apertura straordinaria degli spazi e del ristorante per una cena all’insegna della solidarietà. Il ricavato degli incassi della giornata sarà infatti devoluto alle popolazioni recentemente colpite dal sisma nel Centro Italia. In un momento come questo, in cui la ricerca di un’identità è un tema più che mai attuale per il Pd e il centrosinistra in generale, ci è sembrato opportuno rimarcare la centralità del valore della comunità e della solidarietà trasformandolo concretamente in pratica.
Inoltre nella serata di venerdì 10 marzo, alle ore 21.00 saranno ospiti della Festa il sindaco e l’intera Giunta comunale per un incontro rivolto prevalentemente ai giovani modenesi. In tempi in cui la distanza tra politica e giovani generazioni è più alta che mai abbiamo pensato di metterci in gioco direttamente per creare le condizioni di una ricucitura di un rapporto, un dialogo tra chi amministra e chi vive la realtà quotidiana. Sarà un evento finalizzato all’ascolto e alla partecipazione con opinioni, domande, contributi, in uno spirito di democrazia e condivisione di idee per il futuro della comunità”.