Emissioni fonderie, Fanti “Il Pd a fianco dei residenti”

Emissioni fonderie, Fanti “Il Pd a fianco dei residenti”
0 commenti, 09/03/2017, da , in Dai Circoli

Il segretario del Circolo Pd Madonnina-Quattroville Gianluca Fanti ribadisce che il Partito democratico, a partire dal circolo territoriale della Madonnina, mantiene alta l’attenzione sul tema delle emissioni denunciate dai residenti, su cui peraltro il Pd ha già presentato un ordine del giorno a prima firma del consigliere De Lillo. Ecco la sua dichiarazione:

“Come già in passato, come Partito democratico della zona della Madonnina condividiamo la rinnovata preoccupazione dei residenti per la recrudescenza di emissioni, già denunciate a più riprese nei mesi scorsi, originate con buona probabilità dalle lavorazioni di una vicina fonderia. La questione è già stata segnalata all’Amministrazione comunale, anche grazie a un ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare del Pd, con la prima firma del consigliere del territorio De Lillo. E’ fondamentale, infatti, mantenere un confronto costante con i residenti del Quartiere, magari anche organizzando sul tema pubbliche assemblee. Occorre anche mettere in campo verifiche e agevolazioni che possano consentire l’eventuale delocalizzazione dell’azienda che, che pur svolgendo un ruolo importante nel ciclo di riuso dei materiali, è ormai inserita in una zona della città diventata negli ultimi anni a forte vocazione residenziale (e lo sarà sempre di più col nuovo Piano Regolatore), contigua, tra l’altro, all’area della ferrovia storica ormai dismessa, destinata alla realizzazione dell’ambizioso progetto di recupero sostenibile della cosiddetta “Diagonale verde”. Come sempre, quindi, il Partito democratico, soprattutto il suo Circolo territoriale, segue con attenzione e preoccupazione i nuovi sviluppi ed è a fianco dei cittadini nell’opera di sensibilizzazione di tutti gli organi preposti ai controlli e alle verifiche. Ci rendiamo, naturalmente, disponibili a collaborare con tutti coloro che sono interessati al tema”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *