Festa primavera Pd, l’8 e 9 marzo serate di apertura straordinaria

Modena

Due serate di apertura straordinaria – mercoledì 8 e giovedì 9 marzo – alla Festa di primavera organizzata a Ponte Alto dal Pd e dai Gd della città di Modena. In occasione della Festa della donna, è in programma un incontro di approfondimento sul contrasto alla violenza contro le donne. A seguire, cena e musica da ballo. Il 9 marzo, invece, serata a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia. Sono aperte le prenotazioni per entrambe le serate.

La Festa di primavera organizzata dal Pd e dai Gd della città di Modena, in corso di svolgimento nei fine settimana a Ponte Alto, sarà in funzione, questa settimana, per due serate di apertura straordinaria. “Quando abbiamo messo a punto il programma abbiamo pensato a due aperture straordinarie, con un significato particolare, di riflessione e solidarietà – spiega il segretario cittadino del Pd Andrea Bortolamasi -Ecco perché l’8 avremo un incontro sulle politiche messe in campo per prevenire la violenza sulle donne e il 9 una serata di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia. Sono due appuntamenti importanti e aperti a tutti: il nostro partito ancora una volta, lo dico con orgoglio, rimarca con forza i temi dell’inclusione, della prevenzione della violenza e della solidarietà”.
Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, è in programma una iniziativa pubblica di approfondimento dal titolo “Le politiche regionali e locali per prevenire la violenza sulle donne”. Parteciperanno l’assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti; Caterina Liotti, componente della Conferenza delle elette Pd; Federica Venturelli, responsabile Diritti della Segreteria cittadina del Pd; e Lucia Bongarzone, coordinatrice regionale della Conferenza delle Democratiche. Sono state invitate a portare il proprio contributo le associazioni femminili. L’incontro è programmato per le ore 18.30, a seguire, come sempre, cena con menù alla carta (si consiglia la prenotazione del tavolo telefonando al numero 059/58.28.11). Dalle ore 21.00, si esibirà l’orchestra spettacolo I Giramondo.
Giovedì 9 marzo, invece, la Festa di primavera ospita una serata a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia. Alle 19.00 è in programma l’apertura del ristorante, alle ore 21.00, nella Sala spettacoli, si esibirà l’orchestra di Antonella Marchetti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può telefonare alla Festa allo 059/899.873.