Medie, Baracchi “Trovare una soluzione per ragazzi e famiglie”

Medie, Baracchi “Trovare una soluzione per ragazzi e famiglie”
0 commenti, 22/02/2017, da , in Modena, slider

La capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena Grazia Baracchi si fa interprete delle preoccupazioni espresse dalle famiglie sulle iscrizioni alle scuole medie e chiede che tutti i soggetti istituzionali interessati si attivino per individuare una soluzione che ripristini l’equità del procedimento e garantisca serenità alle famiglie. Ecco la sua dichiarazione:

“Molte famiglie ci hanno contattati esprimendo le loro preoccupazioni su quanto sta accadendo nel procedimento di iscrizione dei ragazzi alle scuole medie della città. Le loro ragioni sono comprensibili, soprattutto coloro i quali hanno visto i loro figli rimanere fuori dagli istituti prescelti o quelli che dovrebbero sobbarcarsi un lungo percorso per accompagnare i figli a scuola, con indubbie ricadute sul traffico cittadino e l’organizzazione dei tempi familiari. Per queste ragioni crediamo che occorra attivarsi in modo coordinato tra le istituzioni competenti per trovare una soluzione che garantisca risposte in linea con gli obiettivi che ci si è posti con la creazione degli Istituti Comprensivi (in particolare il criterio della territorialità). Bene, quindi, che l’assessore Cavazza abbia già riunito, in mattinata, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale e i dirigenti degli Istituti comprensivi. Si deve verificare, nel confronto condiviso, se e come è stato applicato il protocollo iscrizioni che, ricordo, è comune a tutti gli Istituti comprensivi. Quindi, sulla base dei dati raccolti e di un’analisi complessiva, sarà opportuno individuare e apportare gli aggiustamenti che vengono ritenuti necessari per ripristinare equità nel procedimento e serenità nelle famiglie”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *