Le democratiche modenesi firmano l’appello all’unità del partito

Le democratiche modenesi firmano l’appello all’unità del partito
0 commenti, 18/02/2017, da , in Segreteria, slider

Si stanno raccogliendo anche a livello locale le adesioni all’appello nazionale delle donne per l’unità del Partito democratico. Tra coloro che hanno lanciato l’appello c’è anche la deputata modenese del Pd Manuela Ghizzoni. Hanno, inoltre, già aderito Antonietta Vastola, Federica Nannetti, Caterina Liotti, Roberta Verdelli, Daniela Depietri e Maurizia Bonora dell’Esecutivo della Conferenza provinciale delle Democratiche. Di seguito il testo dell’appello:

Siamo donne del Pd e assistiamo sgomente al rischio di dispersione di un patrimonio costruito faticosamente in tanti anni di battaglie, di idee condivise, di sacrifici.
Il passato ci ha insegnato che le divisioni interne hanno sempre portato allo smarrimento dei nostri valori e a pesanti sconfitte, al contrario, i risultati migliori sono arrivati quando abbiamo trovato la forza di dare vita a grandi aggregazioni in grado di mostrare al paese e agli elettori la nostra forza propositiva per la società italiana. Del resto solo un Partito democratico unito e forte rappresenta lo spazio per continuare il cammino di battaglie e conquiste della libertà femminile. Ci appelliamo al buon senso e alla responsabilità di tutti, a partire dai leader, per trovare un punto di incontro che vada oltre personalismi e interessi di parte. Chiediamo alle donne e agli uomini del Pd, ai suoi simpatizzanti, al suo popolo di farsi sentire per rilanciare lo spirito costitutivo del Partito democratico. Il futuro del Pd è anche nelle nostre mani. Viva il Partito Democratico, viva l’Italia”.

E’ l’appello lanciato anche con un petizione online (https://www.change.org/p/partito-democratico-appello-delle-donne-all-unit%C3%A0-del-pd?recruiter=683186393&utm_source=share_for_starters&utm_medium=copyLink) dalle parlamentari Annamaria Parente, Donella Mattesini, Emilia Grazia De Biasi, Marina Sereni, Marialuisa Gnecchi, Stefania Pezzopane, Erica D’Adda, Rosa Maria Di Giorgi, Magda Angela Zanoni, Angelica Saggese, Nicoletta Favero, Annalisa Silvestro, Elena Ferrara, Rosanna Filippin, Silvana Amati, Daniela Valentini, Venera Padua, Pamela Giacoma Giovanna Orrù, Monica Cirinnà, Maria Spilabotte, Valeria Cardinali, Leana Pignedoli, Emma Fattorini, Maria Teresa Bertuzzi, Manuela Granaiola, Albano Donatella, Flavia Nardelli, Mariapia Garavaglia, Chiara Braga, Raffaella Mariani, Susanna Cenni, Maria Coscia, Giovanna Sanna, Anna Rossomando, Antonella Incerti, Sandra Zampa, Teresa Armato, Chiara Gribaudo, Manuela Ghizzoni, Teresa Piccione, Floriana Casellato, Patrizia Maestri, Silvia Costa, Carla Cantone

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *