Quartiere 4, consiglieri Pd “Impegno sicurezza resti prioritario”

Quartiere 4, consiglieri Pd “Impegno sicurezza resti prioritario”
0 commenti, 17/02/2017, da , in Modena

I consiglieri Pd del Quartiere 4 Maurizio Borelli, Stefano Manicardi e Andrea Pozzi, con un ordine del giorno approvato all’unanimità, hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione cittadina il tema della sicurezza nelle frazioni più periferiche. “Chiediamo che l’impegno sul fronte sicurezza rimanga prioritario – commentano i consiglieri Pd – Si tratta di un tema delicato che tocca da vicino sia i singoli che la collettività. Per questo auspichiamo attenzione anche alle zone più decentrate”.

Il Consiglio del Quartiere 4 (San Faustino, Madonnina, Quattro Ville) ha approvato con voto unanime l’ordine del giorno in tema sicurezza nelle frazioni presentato dai consiglieri Pd Maurizio Borelli, Stefano Manicardi e Andrea Pozzi. L’odg contiene la richiesta all’Amministrazione comunale cittadina di continuare sulla strada della prevenzione, di mantenere alta l’attenzione e di valutare, in questo ambito, anche la fattibilità dell’installazione di telecamere nelle frazioni di Baggiovara, Cittanova, Cognento, Marzaglia Nuova e Marzaglia Vecchia. “Con questo ordine del giorno – spiegano i consiglieri Borelli, Manicardi e Pozzi – ci siamo fatti interpreti di un disagio che i cittadini di queste frazioni ci hanno segnalato e di quanto emerso, proprio in materia di sicurezza, nel corso dei Direttivi congiunti dei Circoli Pd Baggiovara/Saliceta, Cittanova/Marzaglia e Cognento. Valutiamo positivamente l’impegno che sul tema l’Amministrazione cittadina sta mettendo in campo. Si tratta di una questione particolarmente delicata, perché tocca direttamente l’ambito del singolo e della collettività, ma sindaco e Giunta, pur nella consapevolezza che il contrasto alla criminalità, è, in larga parte, di competenza delle forze dell’ordine nazionali, per quanto compete loro stanno lavorando con serietà, ad esempio, rafforzando l’organico della polizia municipale. Come consiglieri di quartiere – concludono i consiglieri Pd – ci siamo sempre fatti carico dell’impegno di rendere le frazioni più vicine al centro della città, garantendo, anche in questo modo, un maggior presidio sul territorio più periferico”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *