Sassuolo, vandalismi sull’auto del consigliere Pd Renzo Catucci

Dai Circoli, Segreteria, slider

Nella notte, ignoti hanno inciso con uno strumento appuntito una svastica sulla carrozzeria dell’auto del consigliere comunale del Pd di Sassuolo Renzo Catucci aggiungendo la scritta “ebreo”. Il commento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi e del segretario del Pd di Sassuolo Matteo Mesini:

“Desidero esprimere, a nome mio e del partito modenese, solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Renzo Catucci per l’atto di vandalismo di cui è rimasto vittima – dichiara il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi– Nel contempo, ribadisco ferma condanna per un gesto, il danneggiamento della vettura, reso più grave dall’utilizzo di simboli ed espressioni che fanno parte di un tragico passato la cui gravità dovrebbe essere ormai acclarata, ma che evidentemente, purtroppo, non è ancora patrimonio comune”.
“Mi domando – continua il segretario del Pd di Sassuolo Matteo Mesini – fino a dove si può spingere l’ignoranza cieca di chi calpesta la storia e il dolore che il nazismo ha portato in Europa e nel nostro Paese e, allo stesso tempo, tenta di colpire la dignità di una persona. Resta una profonda amarezza, non solo per la viltà del gesto, ma perché rivolto a una persona che si impegna da anni per la propria comunità. Per questo, nei prossimi giorni, come Partito democratico di Sassuolo cercheremo di trovare il modo per aiutare Renzo nelle spese che dovrà sostenere dal carrozzaio. Chi si impegna per gli altri, non può essere lasciato da solo di fronte a questi gesti.”