Gd, domenica incontro al Teatro Guiglia in tema di diritti civili

Gd, domenica incontro al Teatro Guiglia in tema di diritti civili
0 commenti, 12/12/2016, da , in Comunicati

“La generazione dei diritti”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per il pomeriggio di domenica 18 dicembre, a Modena, dai Giovani democratici della provincia di Modena. Il tema sarà discusso su tre tavoli che approfondiranno tematiche diverse. Sulle carceri interverranno la consigliera comunale Federica Venturelli, la presidente dell’associazione Carcere-Città Paola Cigarini, l’ex sindaco di Modena Giorgio Pighi e la presidente dei Radicali italiani Antonella Soldo. In tema maternità è prevista la presenza della consigliera regionale Roberta Mori, della consigliera comunale di Rubiera Milena Casalini e della direttrice della Rete dei consultori di Modena Silvana Borsari. Sul tema Lgbt parleranno la deputata Giuditta Pini, il sindaco di Spilamberto Umberto Costantini e il presidente di Arcigay Modena Alberto Bignardi. Previsti i saluti del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e del segretario provinciale del Pd Alessandro Poggi. Ecco il commento di Alessandro Poggi:

“Si è celebrata, domenica 11 dicembre, la giornata internazionale per i diritti umani e come Giovani democratici della provincia di Modena abbiamo deciso di trovarci domenica 18 dicembre, alle ore 18.00, al teatro Guiglia, in via Rismondo a Modena, perché questo, per noi, è un tema fondamentale. L’iniziativa sarà strutturata in tre diversi tavoli di lavoro incentrati su diritti civili, diritti delle donne lavoratrici in maternità e diritti dei carcerati. I tavoli serviranno ad approfondire le tematiche affrontate e ad elaborare nuove idee e proposte, con ospiti della politica e del mondo dell’associazionismo. Ringraziamo tutti i relatori per la disponibilità e il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che ci porterà i saluti dell’Amministrazione. A seguire offriremo un buffet per scambiarci gli auguri di buone feste. Ricominciamo da qui!”

fb_img_1481378890532

Salva

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *