Referendum, Lucia Bursi “Netta vittoria No, a Modena vince Sì”

Referendum, Lucia Bursi “Netta vittoria No, a Modena vince Sì”
0 commenti, 05/12/2016, da , in Segreteria, slider

Il commento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi sull’esito del referendum costituzionale a livello nazionale e a livello provinciale:

“Il dato nazionale è netto: il No vince con un margine ampio. Poche le regioni dove la tendenza è stata invertita, tra queste l’Emilia-Romagna, insieme a Toscana e Trentino Alto Adige. Visto il risultato, il premier Renzi ha tenuto un atteggiamento coerente e ha annunciato che, nel pomeriggio di oggi, salirà al Colle. Attendiamo la Direzione nazionale del partito, già annunciata per domani, per un’analisi più approfondita del voto e delle prospettive che si aprono. In questo contesto, anche se poco influente sul dato nazionale, la provincia di Modena si distingue, anche nella stessa regione Emilia-Romagna, per una chiara affermazione del Sì. Ringrazio, a questo proposito, chi ha lavorato, in questi mesi, per garantire la possibilità di approfondire le novità contenute nel testo della riforma. Anche l’alto dato dell’affluenza – il 76,97% – è assolutamente positivo, soprattutto se paragonato alla disaffezione dimostrata in occasione delle regionali, prova di una voglia di partecipare che è sempre un segnale di vitalità del territorio”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *