Sisma, parlamentari Pd “Ecco la vera “sensibilità” della Lega”

Sisma, parlamentari Pd “Ecco la vera “sensibilità” della Lega”

I parlamentari modenesi del Pd Davide Baruffi, Manuela Ghizzoni e Stefano Vaccari, da tempo impegnati sulla ricostruzione post-sisma nelle nostre terre, stigmatizzano l’assenza del segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini mentre l’Europarlamento votava lo sblocco di 30 milioni di fondi da destinare alle zone colpite dal terremoto del Centro Italia:

“Oggi il Parlamento europeo, a Bruxelles, ha adottato una risoluzione che autorizza lo sblocco dei finanziamenti per il terremoto che ha devastato un’ampia area del Centro Italia. Si tratta di una somma ingente, ben 30 milioni di euro. A questo importante appuntamento per le sorti delle comunità danneggiate brillava per la sua assenza il leader della Lega Nord Matteo Salvini, ovvero il segretario nazionale di quella forza politica che, almeno a parole, dichiara di schierarsi sempre al fianco dei cittadini contro l’establishment. Se davvero gli interessi degli italiani fossero primi nelle priorità di Salvini, al posto di volantinare a Mantova, sarebbe andato a Bruxelles a garantire il proprio voto. Ma come è già successo con il sisma dell’Emilia, anche in questo caso, la Lega Nord si mette in evidenza a parole, ma latita sui fatti.”.

 

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *