Referendum, una testimonianza da Castelvetro

Referendum, una testimonianza da Castelvetro
0 commenti, 01/12/2016, da , in Dai Circoli

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la testimonianza di una giovane volontaria che ha partecipato alla campagna referendaria a Castelvetro.

Così, con parecchio lavoro, ci avviciniamo al tanto celebre Referendum Costituzionale per la quale, sin dall’inizio, il Circolo di Castelvetro di Modena ha appoggiato il SI. Dal 19 giugno, ogni domenica mattina, i volontari hanno piacevolmente dialogato con i cittadini andando sul territorio castelvetrese per propagandare le ragioni del SI e per ascoltare e dibattere le ragioni del NO.
Ieri sera, nella Sala Consigliare di Castelvetro, Giuditta Pini, Luca Sabattini e Giovanni Zanasi hanno parlato in modo chiaro e dettagliato delle ragioni del SI. L’iniziativa ha fatto le veci della conclusione del percorso di sostegno a favore del SI portata avanti in questi mesi dal circolo. Conclusione che non mancherà di lasciare nostalgia nei volontari che hanno tratto davvero molto da questa bellissime esperienze che ha permesso al circolo di stringere un solido contatto con il territorio e i suoi residenti. I Banchetti e le “invasioni” nei bar locali per bere un caffè e vaneggiare sul risultato e sugli ipotetici movimenti futuri, hanno dato al Circolo l’opportunità di diventare una figura stabile e vicina al cittadino non abbandonato.
Ebbene, ancor non è chiaro se questa propaganda castelvetrese per il SI ha giovato più la giusta causa o i volontari, il circolo ed il paese stesso. Rimane quindi di fare qualche ringraziamento nei confronti del segretario Roberto Franchini che ha sempre partecipato e coordinato ogni attività di proselitismo; il sindaco Fabio Franceschini che si è mostrato ben disposto a partecipare a più banchetti; i consiglieri regionali Luciana Serri, Enrico Campedelli ed il parlamentare Davide Baruffi che hanno gentilmente dedicato il loro tempo per dare un valore aggiunto all’operato del circolo; per ultimi ma sicuramente di maggiore importanza, un ringraziamento sentito va ai cittadini di Castelvetro che si sono sempre mostrati aperti e disposti al dialogo e… al dibattito!
Sicuro è che #InsiemeSiPuò e Castelvetro è davvero speranzoso nel buon esito, d’altronde @BastaUnSI

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *